Mps e Coni per i bambini: “Imparo giocando”

Si è svolta questa mattina, presso il campo scuola di via Avignone, la festa di fine anno scolastico dei progetti Giocosport “Il bambino sceglie lo sport” e “Imparo Giocando”, che hanno visto impegnati 4.000 alunni di tutta la Provincia di Siena nel corso del 2015 . L’evento è stato organizzata dal Coni Siena con il sostegno della Banca Monte dei Paschi, che insieme contribuiscono alla diffusione dei valori dello sport e del gioco di squadra.

Questo slideshow richiede JavaScript.


In particolare per il progetto della scuola d’infanzia “Imparo Giocando” il sostegno della Banca Monte dei Paschi di Siena è stato fondamentale, supportando il Coni Siena in questi 2 anni e garantendo così il continuo del progetto.
Per quanto riguarda invece il progetto Giocosport “Il bambino sceglie lo sport”, organizzato per il 12° anno e rivolto alle prime due classi della scuola primaria, è stato fondamentale il sostegno delle amministrazioni comunali che lo hanno finanziato per l’80% , benché nelle difficoltà attuali.

“Come ogni anno – dice Roberto Montermini Delegato Coni Siena – è un momento di grande gioia! Guardare, osservare tutti questi bambini giocare e divertirsi insieme, con i loro insegnanti è spettacolare e ci dà la forza per andare avanti nonostante le molteplici difficoltà del momento.”

“Banca Monte dei Paschi di Siena ha partecipato con convinzione al progetto Imparo Giocando promosso dal CONI in questo anno scolastico – riferisce Giampaolo Casolaro, responsabile dipartimento operativo rete area Toscana sud Umbria e Marche di BMPS – offrendo così la possibilità a tanti bambini di imparare a misurare le proprie abilità e a confrontarsi con gli altri attraverso il gioco e lo sport. Proprio per questo abbiamo deciso di confermare il nostro sostegno all’iniziativa anche per l’anno 2015-2016, continuando così ad incentivare la partecipazione attiva dei giovani nelle discipline ludico-motorie”.