Esordio 2013 per la mensanina Giulia Leni

Primo appuntamento 2013 la per la ginnasta Giulia Leni, impegnata nella prima tappa nel Campionato di serie A1 di Ginnastica Artistica Femminile, organizzata lo scorso 9 febbraio ad Ancona. Cornice un PalaRossini tutto esaurito. La mensanina in forze alla Brixia Brescia, sale sul secondo gradino del podio insieme alle compagne Vanessa Ferrari, Serena Bugani, Chiara Imeraj, Martina Rizzelli e Sofia Busato alle spalle della Ginnastica Artistica Lissonese di Elisabetta Preziosa e Carlotta Ferlito, nell’occasione assente a causa di una brutta influenza.

 

La Leni, impegnata su due attrezzi, chiude l’esercizio al volteggio con il punteggio di 13,800, mentre la caduta dal tabak compromette la valutazione del corpo libero, giudicato 12.800.

 

Enrico Casella in veste di Capo Allenatore della Brixia commenta così la prova dalle pagine del sito ufficiale della società Brixia www.brixiagym.it “Avevamo obbiettivi diversi per ciascuna delle ragazze impegnate in gara […] Giulia ha presentato un esercizio al corpo libero con notevoli difficoltà acrobatiche che ovviamente comporta qualche rischio in più che in questa occasione non ha pagato, però sono certo che Giulia sia sulla strada giusta”

 

Concorda con Enrico Casella anche il Direttore Tecnico mensanino Beatrice Vannoni “Dopo uno stop di alcuni mesi si tratta di piccoli errori che comunque rientrano nel percorso di recupero. Il suo esercizio, carico di difficoltà, era molto complesso da portare a termine, tuttavia Giulia era perfettamente pronta ad eseguire l’intero bagaglio tecnico. Dispiace davvero per la caduta perchè, in base a quanto visto in allenamento, avrebbe meritato un risultato migliore. Ancora una volta l’emozione del campo gara le ha giocato un tiro mancino”.

 

Prossimo appuntamento la seconda tappa della massima serie Italiana al PalaFabris di Padova il 23 febbraio prossimo, dove si registra già l’ennesimo sold out.