Emma Villas vuole mangiarsi Brescia

Emma-Villas

La formazione della Emma Villas torna a Siena all’ora di pranzo. E a quell’ora spera di mangiarsi Brescia. Domenica alle ore 12, infatti, la compagine biancoblu sarà impegnata in viale Sclavo, con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo la gara non positiva giocata contro la capolista Vibo Valentia.

A mezzogiorno al PalaEstra, quindi. Questo è l’orario del prossimo appuntamento di campionato della Emma Villas Siena, per la gara di domenica 24 gennaio, sponsorizzata da VisMederi: la squadra toscana scenderà in campo contro la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia per la diciassettesima giornata di regular season. Dopo la lunga e complessa partita giocata mercoledì 20 gennaio fuori casa contro la Globo Scarebeo Civita Castellana, valida per l’accesso alle semifinali della Del Monte Coppa Italia Serie A2, la Emma Villas Siena si prepara al nuovo match casalingo con una buona iniezione di fiducia e la giusta carica.

Nella partita dell’andata (il 25 novembre) Brescia era riuscita ad avere la meglio sulla formazione toscana, vincendo per 3 set a 1. Da quel giorno, però, la squadra del presidente Bisogno ha vissuto un’evoluzione straordinaria, portandosi in settima posizione con 25 punti. Dopo cinque vittorie consecutive, solo la capolista Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è riuscita a frenare la risalita della squadra senese, nel match di domenica 17 gennaio. Diverso, invece, il percorso compiuto fin qui dalla squadra lombarda, che si trova in fondo alla classifica con 12 punti e ha iniziato il girone di ritorno con segno negativo, perdendo tutte e tre le partite giocate (contro Potenza Picena, Ortona e Reggio Emilia).

Se è vero che Brescia non potrà contare sul significativo apporto del suo giovanissimo opposto Fabio Bisi, infortunato da diverse settimane, non bisogna dimenticare che la rosa bresciana non solo è costituita da giovani talenti, come lo schiacciatore Emanuele Rodella, ma annovera anche il pluricampione ed ex schiacciatore titolare della nazionale italiana Alberto Cisolla. Al timone l’esperto palleggiatore Simone Tiberti, che può vantare 14 stagioni in serie A.