Emma Villas rinnovata attende Castellana Grotte

foto Andrea Di Marco-emma-villas-volley-pallavolo

L’Emma Villas torna a giocare tra le mura amiche del PalaEstra. Lo farà sabato sera contro la formazione di Castellana Grotte. E lo farà con un roster modificato e ampiamente rinnovato rispetto all’ultima uscita.

“Arriviamo ad affrontare questa partita con una rosa diversa rispetto a quella con cui abbiamo affrontato le prime tre gare del campionato – commenta il direttore generale Marco Pistolesi –. Oltre agli ingressi di Maric e Mengozzi, previsti dopo la riapertura del termine per i trasferimenti, a disposizione di coach Giannini ci sarà anche Andrea Di Marco, il cui ingresso all’interno della rosa è da ritenersi definitivo in seguito all’infortunio accorso al centrale Edoardo Picco, il cui contratto è stato rescisso a causa di tempi di recupero sicuramente più lunghi del previsto. Inoltre, da ieri è entrato nel roster senese anche il toscano Vincenzo Tamburo che, per uno ‘scherzo di calendario’ debutterà proprio affrontando i suoi ex compagni di squadra di Castellana Grotte”.

Tra le principali novità, come annunciato anche nella conferenza stampa che si è svolta nella sede della Emma Villas, c’è il rientro del centrale Andrea Di Marco, figura storica della società e protagonista della scalata che ha portato in serie A la squadra del presidente Bisogno.

Dalla partita di sabato Di Marco potrà tornare nell’arena di gioco con il resto della squadra, con la quale si allena costantemente e regolarmente fin dall’inizio della preparazione precampionato.

“Sono stato parte integrante del gruppo durante gli allenamenti da subito – dichiara Andrea Di Marco –. Sicuramente la possibilità di giocare e dare una mano in campo mi rende felice, perché è una squadra che ho contribuito a costruire e sono orgoglioso di poter offrire il mio apporto anche in questa categoria. Nelle settimane scorse è stato molto difficile non poter intervenire per sostenere i miei compagni in partita”.

Oltre ad Andrea Di Marco, anche lo schiacciatore Daniele Mengozzi e l’opposto Goran Maric sono pronti a fare il loro ingresso ufficiale con la maglia Emma Villas Siena, dopo alcune settimane di allenamento con il gruppo e dopo l’amichevole contro la Kemas Volley Lupi, mercoledì 18 novembre. A disposizione di mister Giannini anche il più recente acquisto della società, l’opposto toscano Vincenzo Tamburo.

Reduce da una sconfitta fuori casa e dopo due settimane di stop per il posticipo della partita contro Brescia, la Emma Villas Siena aspetta, quindi, con entusiasmo di scendere in campo (sabato 21 novembre alle 20.30) per mantenere l’imbattibilità in casa, contro l’avversaria pugliese Materdomini Castellana Grotte. La squadra conta sui suoi tifosi per conquistare i prossimi tre punti.