E’ finita: 3-0 per il Siena contro il Lecce

Mattia Destro in Siena-Lecce

L'esultanza di Mattia Destro

La Robur si presenta alla gara contro il Lecce con una sola novità rispetto all’undici previsto: c’è Destro in attacco al fianco di Calaiò, e non Larrondo come previsto. Ed è proprio Destro a far passare subito in vantaggio il Siena: calcio di punizione battuto alla perfezione da D’Agostino e Destro svetta benissimo di testa segnando la sua prima rete stagionale. E’ il 5′ minuto e il Siena è già sull’ 1-0. Le due squadre si fronteggiano bene e con buon agonismo ma non si registrano occasioni pericolose fino al 25′ quando una bella azione orchestrata ancora da Destro porta D’Agostino al cross dalla fascia sinistra: il pallone è perfetto per la testa di Calaiò che però viene anticipato di un soffio da Tomovic.

E’ l’8′ minuto della ripresa e si sblocca anche Calaiò: Mannini colpisce di testa, Destro serve subito l’arciere che con un perfetto diagonale sinistro fulmina anche Julio Sergio: 2-0 per la Robur. Il Lecce continua a non avere la forza per reagire. E’ ancora Destro ad essere protagonista: dribbla Esposito a centrocampo in una ripartenza bianconera, il difensore del Lecce lo stende e si merita il secondo cartellino giallo. I pugliesi restano così in inferiorità numerica.

Al 25′ Destro va via sul filo del fuorigioco, si allunga però troppo il pallone e Julio Sergio lo anticipa con una uscita disperata; il pallone però finisce sui piedi di Calaiò che con un pallonetto dai 40 metri infila la porta per il 3-0. Si chiude con una traversa di Grossi prima del fischio finale dell’arbitro: 3-0 per il Siena che vince e convince.

Gennaro Groppa