DIRETTA – Mens Sana a Varese in gara5: niente da fare per Siena, finisce 71-67

Varese-Mens Sana

Il primo tempo si chiude con Varese in vantaggio 43-32. Siena parte male, si trova dopo poco sotto di dieci lunghezze. Varese trova triple spettacolari con Sakota e Banks, con quest’ultimo che alla fine del primo quarto segna anche da metà campo. Il primo parziale termina addirittura 31-15 per i padroni di casa. La Mens Sana poi cerca di rientrare e rintuzza un po’ il divario grazie alle penetrazioni di Hackett e a due triple di Janning. L’apporto di Sanikidze è positivo mentre Eze non incide. Non positivo nemmeno Kangur. Siena torna sul -9 ma proprio sulla seconda sirena subisce la schiacciata di Talts per il 43-32.

Siena in palla ad inizio del terzo quarto. Ma Sakota si inventa un bel canestro e Talts segna da tre per il +14. La Montepaschi si rialza: Ress alza l’intensità difensiva mentre Brown segna da tre e poi dalla lunetta riporta Siena sul -8 (57-49). Con questo punteggio si chiude il terzo quarto.

Ma la Montepaschi mette insieme un parziale di 10-2 e torna in parità grazie alle giocate di Brown e a un positivo Sanikidze. Segna Talts e poi anche Banks. Brown va in lunetta e non sbaglia, poi ancora Talts schiaccia per il +6 varesino. Finale infuocato con Siena che recupera palloni su palloni: Moss recupera e vola in  contropiede per il 67-66. Banks in lunetta riporta i suoi avanti di 3: 69-66. Finisce 71-67.