Costone in campo: ecco le gare di stasera

Nella serie C Silver, la Vismederi Costone cerca la vittoria nella trasferta di Pescia per dare seguito alla linea vincente, iniziata con la vittoria di domenica scorsa contro la Sibe Prato. Vismederi è attesa a Pescia, quindi, contro una formazione che nello scorso turno è uscita sconfitta dal confronto con l’ultima della classe, l’Audax Carrara che incamerando i primi 2 punti stagionali si è tolta dall’ultimo scomodo scalino della classifica.

Invece, la squadra senese ha fatto un bel passo in avanti, sconfiggendo una delle formazioni più accreditate per la promozione, il Dragons Prato, superato grazie a una grande prova difensiva da parte dei ragazzi di PF Binella.

Un gruppo decisamente in salute, come si è visto anche a Fucecchio e prima ancora in casa contro Viareggio.

I gialloverdi proveranno dunque questo pomeriggio (inizio gara alle 18) a dare continuità alla striscia vincente di 3 gare che ha consentito alla Vismederi di collocarsi subito a ridosso del trio di testa, vale a dire San Vincenzo, Arezzo e CMB Carrara. Contro Cempini e compagni servirà ancora stringere le maglie difensive in quanto l’Audace Pescia è tra le compagini più prolifiche del girone, ma nel contempo risulta essere anche la peggiore difesa in assoluto, con una media subita di 81,5 punti a partita. Dirigeranno l’incontro Spadaro di Pisa e Luppichini di Viareggio. Prima della gara, come su tutti i campi, verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare l’arbitro Gianluca Mattioli recentemente scomparso.

Il Drago e la Fornace, invece, arriva alla quinta giornata della serie B femminile contro l’Orza-Rent Nico Basket, alle 18 al PalaOrlandi. Le senesi, dopo aver perduto una ghiotta occasione nello scorso turno sul campo della capolista Pontedera, covano in cuor loro una grande voglia per un pronto riscatto.

Comunque nonostante la sconfitta, giunta solo nelle battute conclusive quando ormai sembrava già fatta per Oliva e compagne, la squadra ha confermato quanto di buono aveva già fatto vedere negli impegni precedenti.

Adesso che coach Fattorini ha tutto l’organico al completo, c’è da sperare che la squadra possa confermare le buone attitudini di gioco dimostrate sia a Luca che in casa contro la Number 8 di S.Giovanni V.no.

Da sottolineare che le due sconfitte patite dalle giocatrici costoniane, sono giunte per mano di chi adesso sta guidando la classifica con 8 punti a punteggio pieno, vale a dire Pall. Firenze e Pontedera. L’avversaria odierna ha vinto fino a questo momento 3 gare, l’ultima delle quali in casa contro il Don Bosco Figline (55-50 il risultato finale), una vittoria sofferta, ma che ha avuto l’effetto di collocare le pistoiesi subito a ridosso dei vertici della classifica. Arbitreranno questo incontro Poucci di Firenze e Luchi di Prato.