Colligiana, una vittoria molto importante

colligiana-calcio-serie-d

La Colligiana trova la sua prima vittoria stagionale grazie ad una prestazione grintosa che non ha lasciato spazio al Foligno. Una vittoria che serviva come il pane ai biancorossi che in questo modo riescono a risalire la classifica.

Si parte con  Mugnai che, al 4’ minuto, impensierisce Ranieri costretto in angolo. Al 13’ l’estremo difensore umbro anticipa Fall a centro area. La gara non ha grossi sussulti e pochi sono i pericoli per i due portieri. Al 43’ una bella azione Mugnai-Fall mette Venuto nelle condizioni di concludere a rete, ma nulla di fatto. Al 44’ arriva il gol del vantaggio della Colligiana con Tranchitella alla sua prima realizzazione in campionato.

Nella ripresa il mister del Foligno, Giunti, manda in campo Fiordiani per Ubaldi. Al 54’ la Colligiana raddoppia con Tognarelli che schizza di testa il calcio d’angolo calciato da Pietrobattista.

Al 61’ il neoentrato Urbanelli riceve un lancio lungo, si porta in area, evita l’intervento dei difensori e lascia partire un tiro che si insacca alla destra di Corno. All’80’ azione Fall-Venuto con quest’ultimo che conclude fuori di poco. Nel finale cerca di venire fuori il Foligno ma senza idee chiare e la difesa biancorossa non soffre più di tanto. La Colligiana conquista i tre punti.

 

Colligiana – Foligno 2-1

COLLIGIANA: Corno, Tognarelli, Pierangioli, Strano (55’ Masini) Di Nardo, Pobega, Fall, Mugnai (62’ Spinelli), Tranchitella (70’ Bandini), Pietrobattista, Venuto. A disposizione: Squarcialupi, Perone, Casini, Fontanelli, Mucci, El Kiram. Allenatore: Stefano Carobbi.

FOLIGNO: Ranieri, Calzola, Arboleda, Del Colle (81’ Esposito), Gennari, Fogacci, Montanari, Ubaldi, (1’ st Fiordiani), Di Paola, Napolano (57’ Urbanelli), Keqi. A disposizione: Farroni, Burini, Fapperdue, Perri, Cavitolo, Candelori. Allenatore: Federico Giunti.

ARBITRO: Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa; assistenti Omar Schiavon e Matteo Campagnolo, entrambi della sezione di Castelfranco Veneto.

RETI: 44’ Tranchitella, 54’ Tognarelli, 61’ Urbanelli.

NOTE. Ammoniti Calzola, Arboleda, Strano, Di Nardo, Fall, Mugnai, Fiordiani, Fogacci. Recupero: 0’ pt, 6’ st.