Campionato Under 17 Elite. Basket Venturina – Consum.it Costone: 59-61

CONSUM.IT COSTONE: Nepi 11, Bernardoni 6, Savelli 6, Stiavelli, Battaglini 6, Venturi 13, Bianchi 15, Panichi 2, Cecchi 2, Berardinelli, Galluzzi, Sampieri. All. Collini.
Nove vittorie consecutive, su altrettante gare disputate: questo è lo strepitoso ruolino di marcia che hanno fin qui avuto i giocatori dell’Under 17 Elite della Consum.it Costone.
Infatti anche sabato scorso, seppur con una partita molto combattuta, i senesi sono riusciti a portare a casa i 2 punti che han fatto si di aumentare il loro bottino in classifica e che consente loro anche di accresce il record di vittorie consecutive.
Sotto il diluvio e una grandinata infernale che si è abbattuto in quel di Venturina, i ragazzi della Piaggia, noncuranti degli agenti atmosferici esterni (dentro il Palazzetto sembrava che fuori avvenisse il finimondo) hanno trovato davanti a loro una squadra molto trasformata rispetto a quella del girone di andata, molto cresciuta sotto tutti gli aspetti, non ultimo quello tecnico. Per questo motivo si assiste, quasi inaspettatamente, a una partita molto equilibrata sin dai primi minuti di gioco. Entrambe le squadre non riescono a prendere il sopravvento l’una sull’altra, anche se in alcune situazioni la squadra di Collini riesce ad accumulare un divario superiore alla doppia cifra ma, sprecando diverse opportunità per chiudere la partita, non riesce a concretizzare un vantaggio rassicurante. Con il punteggio molto vicino fra le due squadre, con la differenza di soli 3-4 punti, nel finale si accende una vera e propria battaglia che si risolve a favore dei colori gialloverdi grazie anche a qualche errore di troppo degli avversari.
Tra le file della Consum.it da sottolineare la prestazione super di Niccolò Bianchi che segna a referto ben 15 punti, di cui 10 nel solo primo tempo, e le altre due prestazioni in doppia cifra per Venturi (13) e per Nepi doppia-doppia con 11 punti e 10 rimbalzi.
La prossima partita per i ragazzi dell’Under 17 Elite sarà una delle più impegnative perché domenica 9 dicembre andranno al PalaPerucatti per affrontare nel derby la Virtus, quanto mai intenzionata a riscattare la sconfitta dell’andata, che dopo un inizio non tanto entusiasmante sta risalendo prepotentemente la classifica.