Campionato italiano di pattinaggio corsa, mensanini impegnati

Trasferta con obiettivo tricolore per la squadra dei roller mensanini, impegnati nei Campionati Italiani FIHP del 6-7 luglio a San Giorgio alle Pertiche (Padova). Dopo aver “staccato “ il pass dai Campionati Regionali, sono ben 17 gli atleti che rappresenteranno la Mens Sana negli Assoluti su Pista: Ginevra Marzucchi, Duccio Marsili, Benjamin Voltolini, Agnese Cerri, Chiara Mengheetti, Agnese Bellini, Livia Niccolucci, Giuliano Ciardi, Giulia Bonechi, Giorgia Bormida, Carlotta Galluzzi, Eugenia Fineschi, Matilde Marzucchi, Giulia Soggiu, Lorenzo Baglioni, Tommaso Ballocci e Viola Monaci, coordinati dal Direttore Tecnico Laura Perinti, la Responsabile dei Centri CAS Alessia Roveti ed il Dirigente Roberto Cerri.

“L’appuntamento Federale Nazionale più importante del 2012” spiega Laura Perinti “in quanto quest’anno i Campionati Europei, che si terranno in Ungheria l’ultima settimana di Luglio, si svolgeranno in contemporanea con i Campionati Italiani FIHP su Strada. Per questo motivo – continua – i Commissari Tecnici dovranno effettuare le loro scelte per comporre la Nazionale Italiana proprio durante le competizioni su Pista. Un trampolino di lancio che diventa fondamentale per il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi” Quanto ai pronostici, il tecnico si limita a concludere dicendo scaramanticamente che “Le aspettative sono tante, come sempre, confortate dalla certezza di esserci preparati al meglio”.

L’evento sarà trasmesso in diretta TV su RAI SPORT 2 sabato dalle 20 alle 23 con la ripresa delle finali di fondo e di velocità.