Passo falso della Robur con la Lupa Roma

robur

La Robur Siena viene sconfitta sonoramente dalla Lupa Roma, che vince per 3 a 0. Ennesimo passo falso per i giocatori bianconeri, che, con la vittoria in casa sul Pontedera, sembravano aver recuperato un po’ di verve. Come è accaduto troppe volte in questa stagione dopo una buona prestazione ce n’è una quasi vergognosa.

Lo squalificato mister Carboni ritorna alla difesa a quattro, con tre centrocampisti dietro alle punte Cedric, Yamga e il più avanzato Mastronunzio. La Lupa Roma non può schierare l’ex D’Agostino e presenta un 3-4-3 con Cristiano, Fofana e Perrulli. E’ proprio quest’ultimo che all’11’ ha la prima occasione, tirando fuori con il sinistro dal limite dell’area bianconera. Al 26′ Montipò smanaccia malamente il pallone dopo un calcio d’angolo della Lupa Roma ma c’è un fallo in attacco. Vantaggio della Lupa Roma al 29′: Fofana spinge in rete una palla invitante di Perrulli. Raddoppio dei padroni di casa con Cristiano che al 34′ approfitta di un’indecisione di Montipò. Perrulli al 39′ s’insinua nella difesa bianconera ma poi s’incarta. Finisce il primo tempo con la Robur sotto di due reti e in netta difficoltà.

Novità per il Siena nel secondo tempo: ci sono Rozzi e Fella per Cedric e Burrai. Al 50′ Paramatti tira da fuori senza fortuna. Occasione per la Robur al 55′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Ficagna colpisce il palo e poi un difensore della Lupa Roma spazza via. Rischio per il Siena al 65′, quando Cristiano lancia Perrulli che colpisce malamente di sinistro con Ficagna che può rilanciare via. All’86’ Tajarol di testa mette a lavoro Montipò che respinge, sulla ribattuta ci prova Daffara ma interviene Ficagna. Subito dopo Tajarol firma il 3 a 0 di testa in tuffo. Dopo quattro minuti di recupero finisce una partita decisamente brutta per la Robur.

Emilio Mariotti