La Maceratese strapazza la Robur

La Maceratese schiaccia la Robur Siena e vince 4 a 2. I bianconeri escono quasi subito dalla partita e reagiscono troppo tardi. Molti dei problemi dei bianconeri sono nati sulla fascia sinistra.

Carboni schiera il 4-2-3-1 con cui era riuscito a bloccare la Spal domenica scorsa. Al posto di Cedric c’è De Feo. Gli uomini di mister Bucchi si presentano con un 4-4-2, in avanti Colombi e Kouko. Al 5′ tentativo di tiro a giro di Cori che va alto. Gol della Maceratese all’11’ con un tiro al volo di Foglia dopo un cross basso dalla destra di D’Anna, il portiere del Siena sfiora la palla ma non basta. Due minuti dopo Colombi ci prova con un colpo di testa ma non centra la porta. Al 18′ l’attaccante della Maceratase esegue una spettacolare rovesciata, la sfera colpisce il palo, Kouko fa gol a porta vuota ma era in fuorigioco. Al 20′ c’è il raddoppio dei marchigiani: D’Anna crossa dalla destra e Foglia fa gol di testa. Il terzo gol dei padroni di casa arriva al 27′ grazie a Colombi che ruba palla a Portanova a centrocampo per superare poi anche Montipò . Al 38′ nuovo pericolo per il Siena con il colpo di testa di Buonaiuto che fortunatamente va alto sopra la traversa. La Robur si rifĂ  viva al 40′ con il tiro di Opiela da fuori area, che viene deviato dal portiere. Finisce il primo tempo con il dominio della Maceratese. Siena in campo solo per i primi cinque minuti.

Solo la Robur ha delle novitĂ  al rientro sul campo: Minotti e Mastronunzio al posto di La Vista e De Feo. E’ proprio dai piedi di Minotti che arriva il gol su punizione della Robur al 54′. La Maceratese fa poker nuovamente con Foglia, che dalla destra infila Montipò incrociando il tiro sul palo opposto. D’Anna tira debolmente nelle mani di Montipò al 73′. Yamga e Pellegrini costruiscono una buona occasione da rete per Mastronunzio al 86′. La Vipera non sbaglia. Al 93′ l’arbitro fischia la fine. La Robur perde meritatamente.

Emilio Mariotti