I prossimi impegni di campionato per la Robur Siena

I prossimi impegni di campionato per il Robur Siena

Il campionato di serie C per il girone A è arrivato alla fase finale del girone di andata, confermando il Livorno come squadra maggiormente attrezzata per vincere il torneo. Di contro solo la Viterbese e la Robur Siena, tengono il passo, pur con un divario di 10-12 punti. Dopo il passo falso per il Siena che nella difficile trasferta di Cuneo non è riuscito nell’impresa di avvicinare ulteriormente il Livorno, che viaggiava a 10 punti di distacco, la situazione per quanto riguarda la classifica del girone A di serie C vede il Livorno a quota 49 punti, seguito da Siena e Viterbese a quota 37, mentre il Pisa è a 36 punti. Le altre formazioni sono ancora più distanti dalla capolista, visto che Monza e Olbia sono a 6 punti di distacco dal Pisa.

Tutto questo mentre sono state disputate già 20 partite. I prossimi impegni vedono invece i bianconeri impegnati contro l’Arzachena in trasferta. Nonostante la sconfitta con il Cuneo abbia contribuito a gettare un’ombra sulle prestazioni della compagine senese, c’è ancora speranza per concludere il girone di ritorno, appena iniziato con un distacco meno netto dalla prima in classifica. Gli uomini di Aztori devono quindi riscattarsi dopo qualche prova un po’ sottotono, anche se la bella prova del Siena contro la Lucchese, battuta in trasferta per 4-1 è un risultato che fa ben sperare. C’è poi da recuperare anche la gara contro il Piacenza.

Quest’anno la stagione calcistica di serie C sta regalando grandi emozioni, non solo con il girone A, ma anche con il resto delle formazioni impegnate per la lotta ad approdare al campionato di serie B e nel circuito che conta. Certo, ora per il Siena diventa sempre più ostico acciuffare la testa della classifica saldamente occupata dal Livorno, squadra di esperienza guidata da Andrea Sottil, tuttavia il campionato è ancora lungo e ci saranno altre occasioni per la Robur Siena di dimostrare tutto il suo potenziale. La gara contro il Cuneo, terzultima in classifica è stata gestita male dall’inizio, ma ciò non toglie quello che il Siena ha ottenuto nel corso di queste 19 gare di campionato.

Bisogna ritrovare la giusta concentrazione e tornare subito a lottare e a vincere per rimanere al passo con il Livorno e soprattutto per ottenere la giusta distanza da formazioni come Viterbese e Pisa. La prossima gara tra Arzachena e Robur Siena, vede il Siena leggermente favorito, nonostante la gara verrà disputata in trasferta. Per quanto riguarda il risultato probabile, l’under è dato come più che probabile, visto che la quota sarà di 1.54 secondo LeoVegas mentre l’over è dato invece a 2.30. Un sostanziale equilibrio, in termini di quota, vige invece tra il pareggio e la vittoria della formazione di casa, dato che è sempre quotata a 3.00. La vittoria del Siena in trasferta invece è data a 2.18, che risulta essere comunque una quota piuttosto buona, specialmente se andiamo a vedere come sono posizionate le squadre in classifica. Un match che vede schierate il campo la seconda contro la 12esima, con ben 13 punti di distacco, senza considerare che il Siena ha giocato una gara in meno rispetto all’Arzachena. Questo è il punto della situazione per quanto riguarda questo match. A seguire il Siena dovrà affrontare un’altra trasferta, questa volta sul campo di Piacenza, dove i padroni di casa potrebbero incorrere nella nona sconfitta, per quanto riguarda questa stagione. La differenza tra le due formazioni è data in special modo dalle posizioni che le squadre occupano in questo momento in classifica, dato che il Piacenza è a 23 punti, ricoprendo il 15esimo posto nel girone A di serie C.