A casa della Robur si punta sui giovani

A casa della Robur si punta sui giovani

Lo scorso tredici maggio si è svolta la partita Modena- Robur Siena valida per la seconda fase del campionato Berretti. La Robur era scesa in campo con l’intenzione di rimediare alla sconfitta subita in casa per 3-0 durante la prima fase di campionato. Come sappiamo, la gara si è conclusa con il risultato di 4-3 a vantaggio del Modena ma non si può certo dire che i bianconeri non abbiano lottato fino alla fine. Agli occhi degli attenti scommettitori, che ogni settimana non possono fare a meno di affidarsi a William Hill scommesse sportive, il destino della partita sembrava segnato fin dal  5′ minuto di gioco, quando la rete di Cioppi ha colto Sanfilippo impreparato. Messa definitivamente da parte l’infausta gara contro il Modena, per la Robur è già iniziato il tempo di guardare al futuro e di pensare alle prossime competizioni  della stagione 2017-2018 programmando gli allenamenti estivi a Castel del Piano.

Gli allenamenti prenderanno il via presso lo stadio comunale nel mese di luglio e i giocatori bianconeri troveranno alloggio presso il Grand Hotel Impero Spa e Resort. La Robur Siena ha deciso di puntare sui giovani mettendo in piedi un settore Under 15 da subito impegnato nella ventisettesima edizione del trofeo  ” Renzo Trovo’ “, un evento calcistico organizzato in onore del giocatore del Manciano scomparso per un malore in giovane età. Renzo Trovo’ è una figura particolarmente cara ai senesi in quanto negli anni ottanta il giocatore fece parte delle giovanili del Siena. Tempo di impegni anche per l’Under 17 di Argilli che a Monteboro ha battuto in una partita amichevole i giovanissimi dell’Empoli per 1-0 grazie ad una rete messa a segno da Discepolo. Diversa la situazione della Berretti di Signorini che nell’amichevole di Forte dei Marmi ha subito la sconfitta 3-0 da parte del Real Forte Querceta, una squadra impegnata nel campionato di serie D, girone E .

Il responsabile del settore giovanile Stefano Argilli, insieme al responsabile tecnico Roberto Pierangioli, crede fermamente nelle capacità delle giovani formazioni che verranno ampiamente tirate fuori durante tutto il percorso calcistico. Il metodo di reclutamento dei nuovi giocatori risiede nei tradizionali provini che si svolgono durante gli allenamenti in modo tale da consentire alle future promesse di avere un diretto contatto con la squadra. Il progetto dei due responsabili del settore giovanile punta chiaramente sulla qualità ed è per questo motivo che si è deciso di dire un secco no ai raduni affollati, in cui è quasi impossibile valutare con approssimativa esattezza le singole potenzialità dei ragazzi. Inevitabilmente i recenti  eventi sportivi che hanno coinvolto giovani e giovanissimi calciatori bianconeri hanno riacceso gli entusiasmi dei tifosi senesi che hanno voglia di vedere rifiorire una grande Robur sotto la guida eccellente della presidentessa Anna Durio. Con la sua costante presenza la presidentessa Durio ha guadagnato un’ottima reputazione ed ha conquistato i tifosi che in questi mesi le hanno visto compiere delle scelte organizzative importanti volte unicamente al bene della Robur.