Bollettino speciale “Strade Bianche”

Torna sabato 3 marzo prossimo “Strade Bianche” la gara ciclistica per professionisti giunta ormai alla sesta edizione con partenza da Gaiole in Chianti e arrivo in Piazza del Campo. Da quest’anno inoltre, la “Strade Bianche” verrà trasmessa anche in diretta televisiva.

Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione sono state previste le seguenti norme particolari temporanee per la circolazione veicolare nelle vie del centro storico.

• Dalle ore 13 alle ore 16 di mercoledì 29 febbraio 2012 in via del Mercato sul margine destro del tratto compreso tra le intersezioni con via Duprè e piazza del Mercato divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli.

 

• Dalle ore 13 di mercoledì 29 febbraio alle ore 24 di sabato 3 marzo 2012 in piazza del Mercato nell’area di parcheggio compresa tra il retro del Palazzo Pubblico e l’attraversamento pedonale sito in corrispondenza del n. c. 30.

 

• Dalle ore 7 alle ore 24 di sabato 3 marzo 2012 in piazza del Mercato in tutta l’area residua ad eccezione dei tratti a quota inferiore prospiciente i nn. cc. da 35 a 52 e della “terrazza” prospiciente via di porta Giustizia divieto di sosta permanente con rimozione per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli autorizzati addetti all’organizzazione dell’evento e alle riprese televisive.

 

• Dalle ore 4 alle ore 24 di sabato 3 marzo 2012 in via di Pantaneto divieto di fermata.

 

• Dalle ore 6 alle ore 10 di sabato 3 marzo 2012 in piazza il Campo nel tratto compreso tra le intersezioni con via Duprè e via di Salicotto divieto di transito per tutti i veicoli.

 

• Dalle ore 10 di sabato 3 marzo 2012 sino a termine esigenze in piazza il Campo (tutta) e via del Casato di Sotto divieto di transito e divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli. In via del Casato di Sopra divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t. In via della Fonte divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli.

 

• Dalle ore 8 alle ore 19 di sabato 3 marzo 2012 in viale XXV aprile nel parcheggio area del “Pallone” compresa tra i due bastioni e la parte retrostante la statua di S. Caterina divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli ad eccezione di quelli al seguito della corsa e autorizzati dall’organizzazione.

 

• Dalle ore 10 alle ore 15 e dalle ore 17 sino a termine esigenze di sabato 3 marzo 2012 in via Giovanni Duprè nel tratto compreso tra le intersezioni con vicolo della Fonte e via del Mercato doppio senso di circolazione con divieto di sosta e rimozione per tutti i veicoli. Dalle ore 15 alle ore 17 divieto di transito per tutti i veicoli ad eccezione di quelli al seguito della corsa che sono autorizzati al transito da vicolo della Fonte a via del Mercato.

 

• Dalle ore 6 sino al termine esigenze di sabato 3 marzo 2012 in via Esterna Fontebranda, via Fontebranda (tratto compreso tra le intersezioni con via esterna Fontebranda e via S. Caterina) via S. Caterina, via delle Terme, via di Città, via Banchi di Sotto e via Rinaldini divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli e dalle ore 10 sino al termine esigenze divieto di transito per tutti i veicoli.

 

• Dalle ore 14 di sabato 3 marzo 2012 è sospeso il posteggio TAXI di piazza Indipendenza.

 

• Dalle ore 14.30 di sabato 3 marzo 2012 è sospesa la linea del TPL che transita in via Esterna Fontebranda con capolinea prospiciente le fonti di Fontebranda.

 

• Nel momento del passaggio dei ciclisti l’uscita dal parcheggio “S. Francesco” dovrà essere chiusa.

 

I veicoli muniti di permesso “RESIDENTE” della zona di via S. Caterina – via Fontebranda in regola con il bollino del mese di marzo potranno parcheggiare gratuitamente dalle ore 20 di venerdì 2 marzo alle ore 20 di sabato 3 marzo nel parcheggio “S. Caterina”, mentre quelli della zona di piazza del Mercato – via Duprè potranno parcheggiare, sempre gratuitamente e muniti di bollino del mese di marzo, dalle ore 13 di venerdì 2 marzo alle ore 20 di sabato 3 marzo nel parcheggio “Il Campo” oppure nel parcheggio a raso di via Roma.

 

(foto bicibg.it)