Polisportiva: trionfo degli Aquilotti a Pesaro

Minibasket biancoverde protagonista a Pesaro

Bilancio lusinghiero della sezione Minibasket della Polisportiva Mens Sana 1871, impegnata nello scorso week end nel torneo “Halloween Bees 2018” a Pesaro. Gli Aquilotti 2009 portano a casa il primo posto, ottimo risultato anche per gli Esordienti 2007 che conquistano la quarta posizione finale. Una spedizione dunque di grandi soddisfazioni per la sezione biancoverde, targata “Stosa Cucine” e supportata da “Game Up” e “Neomedica”.

Gli Aquilotti 2009, guidati dai tecnici Paolo Falsetti, Alessia Marziali, Dario Raciti e Piergiorgio Marotta hanno portato a termine l’impresa vincendo con merito la finalissma contro il temibile team delle Frecce Romane. Sul parquet del Palafiera di Pesaro i piccoli biancoverdi hanno battuto in semifinale la formazione di Kioko Caserta, dopo aver conquistato il primo posto nel girone eliminatorio contro i padroni di casa di Bees Pesaro Bianco e Alfa Omega. Una grande soddisfazione per i piccoli biancoverdi, che hanno ottenuto il primo posto in un torneo con tredici società partecipanti da tutta Italia. Sicuramente una bella esperienza per tutti e un ulteriore mattoncino che si va ad aggiungere alla crescita sportiva e tecnica del gruppo in vista dei prossimi impegni.

Si è fermata invece ai piedi del podio con un ottimo quarto posto finale su ben diciotto team partecipanti, l’avventura degli Esordienti 2007 guidati da Sergio Battestin, Fabio Manganelli e Alessio Carignani. Percorso comunque molto positivo, a partire dal girone eliminatorio, concluso con due vittorie su due gare disputate, che ha permesso di accedere alla parte alta del tabellone dei quarti di finale. I biancoverdi hanno prima superato la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 46-35, successivamente, nella seconda gara, hanno sconfitto il Pontevecchio Bologna, che al termine di una gara intensa e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, è stato superato con il punteggio di 29-27. Bella vittoria anche nei quarti di finale con Kioko Caserta (50-32), poi sono arrivate le due sconfitte in semifinale con Smg Latina e nella finale terzo e quarto posto con Travel team Europe, squadra composta da atleti di tutta Europa. Un torneo che rimane molto positivo per gli Esordienti 2007 e una bella esperienza da mettere in valigia.