Montomoli: “Contenti per la salvezza del Costone. Vorremmo più attenzione da parte della città”

Ieri al Pala Orlandi il Costone ha raggiunto la salvezza. Il presidente del main sponsor VisMederi è contento per il risultato e rilancia

Con un grande secondo tempo, ieri la VisMederi  Costone ha raggiunto la salvezza nella serie C silver di basket, battendo per 78 a 55 il Viareggio.  Circa quattrocento persone hanno supportato i giocatori giallo verdi al Pala Orlandi.

Emanuele Montomoli, presidente dell’azienda scientifica che fa da main sponsor alla società cestistica, non nasconde la propria felicità per la salvezza raggiunta senza dover disputare i playout.

Alla fine la salvezza è arrivata. Cosa vuol dire per lo sponsor VisMederi?
«Vuol dire avere investito in una realtà di cui condividiamo gli ideali e che ha rispettato i risultati programmati a inizio stagione. La salvezza senza playout, infatti, era l’obiettivo».

I rapporti con il Costone continueranno i rapporti anche per la prossima stagione?
«Certo, saremo accanto al Costone come sponsor principale. Speriamo che anche la città dia maggiore attenzione a questa realtà, a Siena non ci sono solo Emma Villas, Mens Sana e Robur. Il Costone impegna tanti bambini e bambine nel minibasket, anche quelli diversamente abili con il progetto Baskin. Speriamo che la città, comprese le istituzioni, ci vengano maggiormente dietro».

VisMederi supporta e ha supportato alcune società sportive senesi. Cosa chiede un’azienda internazionale come la vostra a queste realtà locali?
«Non chiediamo niente, il territorio ci dà qualcosa e noi glielo restituiamo. E’ vero che siamo un’azienda internazionale, ma siamo basati a Siena e qui abbiamo avuto la possibilità di crescere. Con il Costone soprattutto, pensiamo di poter restituire qualcosa alla città. La prossima stagione saremo ancora più coinvolti».

Emilio Mariotti