Basket – L’under 17 elite della Consum.it Costone inizia nel migliore dei modi il nuovo anno facendo suo il derby con il Poggibonsi

CONSUM.IT COSTONE SIENA: BASKET POGGIBONSI: 63-42  

Parziali: (16-12, 28-22, 46-29)

CONSUM.IT COSTONE: Nepi 19 , Bernardoni 11, Savelli 4, Stiavelli, Battaglini 6, Parlangeli 13, Panichi 2, Cecchi, Venturi 2, Berardinelli, Macchiusi 6, Sampieri. All. Collini.

BASKET POGGIBONSI: Palmieri 14, Vannini, Fantacci, Rosii, Muhamet, Cantarutti 11, Rensi 7, Belli, Ferraro 2, Callai 2, Rovini 6, Mostacci. All. Trafeli.

Comincia nel migliore dei modi il nuovo anno per i ragazzi dell’Under 17 Elite che sabato scorso si sono imposti, fra le mura amiche del PalaOrlandi, sul Basket Poggibonsi  con il punteggio finale di 63-42. E’ stata questa una partita molto simile all’ultima  giocata dai ragazzi di coach Collini contro Certaldo, poiché i gialloverdi sono riusciti a imporre il loro gioco sugli avversari a patire solo dal terzo parziale. Infatti, nei primi due quarti si è assistito a una gara molto equilibrata fra le due squadre che sono andate negli spogliatoi con una differenza minima di solo 6 punti. Ma a partire dal terzo quarto i padroni di casa hanno preso il sopravvento sugli ospiti, riuscendo a incanalare il match a proprio favore già alla fine della terza frazione che ha visto la band di coach Collini distaccare di ben 17 lunghezze gli avversari. Nel finale poi i senesi non faranno altro che mantenere questo divario, incrementandolo fino al +21. Da sottolineare l’ottima prova del capitano Andrea Nepi che mette a referto ben 19 punti e il ritorno in campo al PalaOrlandi, dopo circa due mesi di stop, di Parlangeli che chiude con un bottino personale 13 punti. Buona prova anche da parte di Andrea Bernardoni, anch’egli in doppia cifra, che insacca 11 punti. Il prossimo impegno per la Consum.it Costone Under 17 Elite è previsto per  mercoledì 23 a Livorno , nella terz’ultima giornata del girone di ritorno.

Nicola Stiavelli