Basket, la Mens Sana trionfa al PalaEstra contro Liburnia: settima vittoria consecutiva e prima in campionato

Serie C Silver

Arriva la settima vittoria consecutiva per la Mens Sana Basketball Academy che questa sera ha affrontato la squadra livornese Liberta Liburnia Basket. Una vittoria netta in cui la Mens Sana ha avuto per tutti i tempi di gioco la partita tra le mani, arrivando a vincere 88-61. Con la sconfitta di Fucecchio, prima in classifica a pari punti co i biancoverdi, la squadra di coach Binella sale sul primo gradino della classifica da solista.

Con determinazione e gioco di squadra la Mens Sana ha sempre condotto la partita dettando i ritmi del gioco. Infine, velocità e precisione hanno portato i biancoverdi a portare a casa la settima vittoria consecutiva.
La sirena suona la fine, al PalaEstra cala il sipario. La Mens Sana si conferma la prima assoluta nella classifica generale.
Mens Sana Basketball Academy
Menconi 8; Pannini 8; Iozzi 10; Sprugnoli 2; Giorgi; Benincasa 8; Milano 7; Del Cucina 16; Sabia 7; Santini; Bovo 6; Tognazzi 16. All. Pierfrancesco Binella
Libertas Liburnia Basket
Pardini; Martelli 3; Brunelli 10; Marrucci 17; Ristori 5; Mannucci 1; Bonciani 5; Bellavista 15; Tassara 3; Ferretti 2. All. Gabriele Pardini
Arriva un’altra vittoria netta per un’altra senese, il Costone Basket, che questa sera ha trionfato contro Juve Pontedera. Un match facile dal pronostico quasi scontato, la squadra senese che vanta un roster di grande esperienza e abilità ha affrontato quella che, per il momento, rimane il fanalino di coda di questo campionato di Serie C Silver.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita facile – commenta David Fattorini – ma non dobbiamo mai fidarci degli avversari. Quando dopo 3 minuti mi sono accorto che non eravamo in campo con la giusta concentrazione, ecco che ho chiesto un time-out dove ho fatto presente che non era quello lo spirito giusto. Dopodichè – afferma l’allenatore della Vismederi – ho visto in campo un atteggiamento giusto, con il massimo rispetto per gli avversari che hanno una squadra zeppa di giovani. Comunque anche noi non scherziamo, con la metà degli iscritti a referto di origine ‘under’. E’ quello che volevamo all’inizio della stagione dove con i dirigenti abbiamo pianificato un programma che si basava essenzialmente sui talenti del vivaio costoniano che sono senz’altro da valorizzare. A dire il vero anche gli infortuni, mi riferisco a quello di Ceccarelli e Juliatto, ci hanno ‘costretto’, passatemi il termine, in qualche modo a un maggiore utilizzo dei giovani, non credo che sia tempo sprecato, anzi. Anche stasera tutti quanti hanno dato ampia dimostrazione di poterci stare in questa categoria tutt’altro che facile. Devo dire che abbiamo trovato un buon amalgama, questo è un elemento importante per tutti il gruppo”.

Serie C Gold

Al PalaPerucatti arriva la quarta vittoria per la Virtus Siena che questa sera ha trionfato nettamente contro Cus Pisa ottenendo due punti importanti mettendo fieno in cascina e proseguire al meglio questo campionato di Serie C Gold. 71-57 il punteggio alla fine del match che visto una grande prova da parte di tutta la squadra.

VIRTUS: Bartoletti 14, Calvellini ne, Pacciani, Avdiu ne, Olleia 15, Lenardon 14, Nepi 11, Bruno 2, Zambonin 13, Braccagni, Francini, Costantini 2. All. Spinello
CUS PISA: Redini 2, Fiorindi 2, Italiano 10, Franceschi ne, Regoli Fe 23., Lazzeri 6, Siena, Fantoni 6, Giannelli, Regoli Fr. 8, Carpitelli, Quarta. All. Angiolini