Basket femminile, Consum.it travolta a La Spezia

Petrassi - Consum.it Costone Siena

SOGEIT LA SPEZIA – CONSUM.IT APF COSTONE 84-52

SOGEIT: Eglite 3, Fabris 2, Vujovic 11, Canova, Crescenzo, Azzellini 10, Zampieri 17, Micovic 25, Mugliarisi 4, De Scalzi 12. All.

CONSUM.IT: Biscarini 12, Torre 2, Grillo 11, Petrassi ne, Piroli 18, Bozzi 2, Delibasic 4, Renzoni 2, Nardi, Ferraro 1. All. Binella

Note – Parziali: 23-7, 42-27, 65-37

Arbitri: Pani e Nioi

Nella penultima giornata di campionato, ultima trasferta della stagione regolare, la Consum.it Apf Costone trova la quinta sconfitta consecutiva nella trasferta sul campo della Sogeit La Spezia, resa proibitiva non solo dal divario tecnico contro una squadra in lotta al vertice della classifica.

 

Coach Pierfrancesco Binella doveva infatti fare i conti anche con due assenze molto pesanti, quella del capitano Valentina Petrassi (in panchina solo per onor di firma) per una contrattura muscolare patita in settimana, oltre alla defezione di lungo corso di Cristina Consolini, migliore realizzatrice costoniana.

 

A fare la differenza sin dal 23-7 del primo quarto sono state Vujovic e soprattutto una Micovic da 16 punti al riposo. Stabilizzato il divario intorno ai 20 punti con i canestri di Piroli e Grillo in un secondo quarto giocato alla pari, il margine è tornato ad allargarsi di nuovo da metà terzo quarto in poi con De Scalzi e Zampieri.

 

Da segnalare la partenza in quintetto di Caterina Bozzi e la presenza delle due ragazze classe 1996 Bianca Nardi e Sofia Ferraro, con tanto di primi punti segnati con la prima squadra. Domenica prossima al PalaOrlandi arriva il Cus Chieti per l’ultima giornata di stagione regolare, poi le costoniane saranno attese dai playout.