Basket, ecco la ‘nuova’ Mens Sana. A caccia di sponsor

IMG_9517
E’ nata oggi la nuova società della Mens Sana. Sono stati effettuati tutti gli adempimenti necessari per poter iscrivere la squadra di basket al prossimo campionato di serie A2, adempimenti previsti dal regolamento.
Il presidente della nuova società biancoverde è Lorenzo Marruganti. L’annuncio è stato dato questa mattina dal presidente della Polisportiva Mens Sana, Piero Ricci. “La promozione in A2 ci ha portato a questa trasformazione societaria – ha affermato Ricci -. Abbiamo fatto tutto nei tempi, ieri abbiamo inviato tutta la documentazione alla Comtec e alla Lega. Vogliamo una società snella e gli incarichi saranno gratuiti”.

“Sono davvero onorato di questo incarico – ha detto Marruganti -, noi vogliamo far crescere questa società per riportarla nel posto che merita, nei campionati di basket. Ringrazio soprattutto il presidente Ricci che un anno fa mi ha consentito di tornare qui e poi di poter svolgere con profitto il mio lavoro. Ora chiediamo alla città di supportarci in un momento impegnativo”.
Il tema caldo in questo momento sono gli sponsor (e la loro ricerca), che saranno fondamentali per la costituzione del budget per la prossima stagione. “La questione principale – ha detto Ricci – è il main sponsor. C’e’ stato anche chi si è spaventato per la promozione che abbiamo conquistato, adesso stiamo lavorando e stiamo valutando alcune situazioni”.
Ma sarà ancora Gecom lo sponsor principale della Mens Sana nella prossima stagione? “Abbiamo tre canali aperti – ha risposto il presidente della Polisportiva – e Gecom è uno di questi. Gecom ha giocato questa scommessa puntando tanto sull’idea e anche su rapporti personali. Ma devo dire che non c’è stata la giusta attenzione verso una società che ha deciso di investire in noi, venendo anche da fuori rispetto al nostro territorio, e che è leader in Italia in tema di sicurezza”.
Eppure ci sono alcuni dettagli che lasciano pensare all’ingresso di un nuovo, importante, compagno di viaggio per la squadra senese di basket. Con molta probabilità, almeno così lo immaginiamo, legato al settore alimentare.
Quello di oggi è stato il primo passaggio per la nascita della nuova Mens Sana. Una trasformazione societaria obbligatoria e richiesta dai regolamenti. Adesso si potrà iniziare a parlare di staff tecnico e anche di chi sarà il nuovo allenatore biancoverde: “Non bluffo, ora il lavoro partirà dalle decisioni sullo staff tecnico – ha affermato Marruganti -. Con coach Mecacci abbiamo un confronto praticamente quotidiano, lui ha fatto un lavoro straordinario ed è un patrimonio di questa città”. A breve, quindi, saranno effettuate altre scelte importanti sul futuro biancoverde, proprio a partire dall’allenatore e dallo staff tecnico. E subito dopo c’è da portare avanti un mercato che consentirà di conoscere i giocatori che faranno parte e che costituiranno la prossima Mens Sana”.
Gennaro Groppa