Basket – Domenica prima trasferta per la Consum.it Apf Costone impegnata sul campo di Ariano Irpinio

Prima trasferta stagionale per la Consum.it Apf Costone, impegnata domani, domenica 14 ottobre,  sul campo di Ariano Irpino per la seconda giornata del Girone B di Serie A2 Femminile. “Finalmente abbiamo lavorato tutti insieme per la prima settimana – fa il punto Duccio Petreni, vice allenatore costoniano –. E’ stata una settimana intensa, nonostante qualche defezione e qualche acciacco, ma contiamo di recuperare tutti. Vigna e le due Fabbri stanno entrando sempre di più nell’amalgama della squadra”.

Iniziata la stagione con la sconfitta interna con Ancona, la strada resta in salita: “Sicuramente una partita difficile, molto dura, innanzi tutto perché è la trasferta su strada più lunga della stagione – spiega il tecnico –, poi perché troviamo una squadra tosta, compatta, che nonostante sia una neopromossa ha giocatrici di tutto rispetto: Micovic, Narviciute, Paparo, le varie Dominguez, Maggi, una come Adriana Grasso che parte dalla panchina. E alla prima che giocano in casa non vorranno sfigurare, dopo aver vinto all’esordio a Salerno”.

 

Va da sé il tipo di partita che l’Apf andrà a giocare in Irpinia. Spiega Petreni: “Cercheremo sicuramente di andare ad abbassare il ritmo della partita e alzare tantissimo la nostra difesa cercando, in un minor numero di possessi, di limitare le loro bocche di fuoco. Se abbiamo possibilità di vincere, è così, tenendole a basso punteggio, non provando a segnare più di loro”. Palla a due alle 18, dirigeranno l’incontro i signori Claudio Borrelli e Luigi Ezio Esposito.