Basket – Campionato Under 15: netta vittoria della Consum.it Costone

CONSUM.IT COSTONE SIENA – STM BORGO S.LORENZO: 91-39
Parziali: (25-13, 52-23, 69-35)
CONSUM.IT COSTONE: Tansini 4, Priori, Pieraccioli 4, Mini 4, Grandi 4, Stanghellini 16, Gagliano 10, Toscano 3, Rinaldi 4, Paladini 13, Fattorini 17, Fanotti 12. All. Dragone.
Netta vittoria della Consum.it Costone Under 15 nella partita casalinga contro l’STM Pallacanestro di Borgo San Lorenzo. La partita si delinea già nel primo quarto, quando la squadra di casa impone agli avversari il proprio gioco, fatto di ripartenze veloci e un pressing a tutto campo. Le numerose palle recuperate si trasformano spesso in canestri e permettono di finire la prima frazione di gioco sul 25 a 13. Coach Dragoni inizia a ruotare i suoi, senza che il gioco ne risenta e il Costone va sul +29 alla fine del primo tempo (52-23); da qui in poi non c’è più partita, e nonostante la buona volontà dei ragazzi di Borgo San Lorenzo il risultato si allunga fino al 91-39 finale.
La squadra Under 15 del Costone centra così la quinta vittoria del torneo, che gli permette di salire al primo posto in classifica in compagnia di Figline che però ha giocato una partita in meno. Tra due settimane ci sarà il match Costone-Figline, e lì potremo valutare meglio il valore della squadra senese. Nel frattempo ci accontentiamo di ciò che è stato fatto fino a ora, con la consapevolezza che bisogna continuare a lavorare e migliorare per poter giocare un ruolo da protagonisti fino in fondo al campionato.
Filippo Fattorini