Baseball, la Chianti Banca al torneo di Montegranaro

Il baseball senese è pronto per partecipare all’ennesimo torneo di questa estate 2011, che tante soddisfazioni ha già offerto ai colori bianconeri, non ultimo lo storico trionfo sul Nettuno alle Tuscany Series di Antella, lo scorso luglio, durante le quali Gaia Benvenuti è risultata il miglior battitore in assoluto, sbaragliando la concorrenza dei  colleghi  maschi, magari anche ben più esperti.

Questa volta la squadra allenata da Jesus Barroso (manager) e Cecilie Mancini (coach) parteciperà al prestigioso torneo Mc  Donald?s a Montegranaro (Ascoli Piceno). Alla manifestazione parteciperanno quattro squadre, oltre ai bianconeri senesi: i padroni di casa del Montegranaro, i marchigiani del Porto Sant?Elpidio, quelli del Macerata e l?Europa Udine.
Il Siena esordirà alle 9 venerdì 19 agosto proprio contro i padroni di casa del Montegranaro, per poi andare ad affrontare, alle 18.30, il Macerata. Due partite sono previste anche sabato 20: alle 9, la Chianti Banca Siena Baseball dovrà confrontarsi con l’Europa Udine, mentre alle 18.30 affronterà il Porto Sant’Elpidio. Infine, domenica 21 andranno di scena le finali: alle 8.30 quella per il terzo ed il quarto posto, alle 10.30 la finalissima.
La partecipazione a tornei di questo tipo è molto importante per una squadra giovane come il Siena Baseball: si impara il baseball soprattutto giocando, non solo cimentandosi nelle gare di campionato, ma anche partecipando a tornei amichevoli come questo. E? proprio grazie alla straordinaria attività agonistica societaria (unita all?organizzazione, da ormai due anni, di un mini torneo interno che si svolge sul campo di Badesse), che la formazione senese è riuscita a mostrare ampi miglioramenti, riuscendo a divenire profondamente competitiva.
Questa la formazione del Siena Baseball a Montegranaro: Gaia Benvenuti; Filippo Capra; Paul Castillejos; Bettle Castillejos; Markangelo Castillo; Davide Drusiani; Ares Gepponi; Tommaso Gotti; Dario Nasone; Cosmin Radu; Miguel Angel Sacchi; Lapo Vaccari (in prestito dall?Antella).