Baseball giovanile: Ragazzi fuori dalla Poule élite, nonostante la vittoria a Grosseto contro il Rosemar

E’ stato un week end sfortunato per l’unica squadra giovanile della Chianti Banca Siena Baseball impegnata sul campo. I Ragazzi bianconeri, portati in campo dal manager Cecilie Mancini e dal coach Francesco Giusti, infatti, pur uscendo vittoriosi per 14 a 10 al termine di un match sempre tenuto saldamente in mano, come quello contro il Rosemar di domenica pomeriggio, si vedono infatti chiuse le porte della Poule élite, a causa degli scontri diretti sfortunati e sfavorevoli, per un solo punto di distacco, contro lo Junior Firenze ed il Chianti. Proprio il Chianti, infatti, tornando sconfitto dalla gara di Grosseto contro lo Junior (7 a 5) ha fatto sì che la formazione biancorossa maremmana riuscisse a qualificarsi per il girone di finale che deciderà le squadre che accederanno alle finali nazionali 2012.

Tornando al match dei ragazzi in divisa bianconera, da segnalare la buona prestazione del lanciatore partente Gaia Benvenuti, rimasta in pedana per 3 inning, nonostante un calo nel finale, e di Bettle Castillejos, che, salito sulla collinetta al 5’ inning, ha chiuso i conti con gli avversari prima del tempo, grazie a lanci ottimi e precisi. Buona la prestazione difensiva, che ha visto realizzare un doppio gioco casa – prima con Dario Querci a ricevere e Gaia Benvenuti sul monte, al quale si va a sommare un’aggressiva prestazione dell’attacco, che ha visto delle belle e lunghe battute realizzate da Tommaso Gotti ed Ares Gepponi (un doppio ciascuno) e Dario Querci (autore di due bellissimi tripli) ed una rubata del piatto di casa base ad inizio gara.
Sul monte si sono alternati per la Chianti Banca la già citata Gaia Benvenuti (3 riprese lanciate), rilevata da Miguel Sacchi (1 rl), Bettle Castillejos (1 rl) e Tommaso Gotti (1 rl).
Il prossimo appuntamento per le giovanili bianconere sarà, ovviamente, il prossimo week end. I Ragazzi del manager Cecilie Mancini saranno impegnati nel derby contro il Grosseto, domenica mattina alle 10 alle Badesse, mentre gli Allievi apriranno il week end sabato pomeriggio nella “lunga” trasferta di Lucca, alle 16, con la squadra alla ricerca dell’ennesimo successo, dopo la bellissima vittoria centrata prima di Pasqua contro l’Antella agli extra innings.