Baseball: finisce il campionato per la Chianti Banca

baseball

È ufficialmente concluso il campionato di baseball di serie C. La Federbaseball, con una decisione che ai più ha fatto storcere la bocca, ha infatti deciso di annullare tutte le partite di recupero previste per questo fine settimana.

Non si giocherà, dunque, neppure la partita tra Chianti Banca Siena Baseball e Libertas Perugia, che si sarebbe dovuta disputare questa domenica sul diamante di San Casciano Val di Pesa.
Già lo scorso weekend era saltato il recupero tra Siena e Grosseto, a causa della mancata presentazione in campo della formazione maremmana. Circostanza, questa, che non solo è costata la vittoria a tavolino per 9-0 al Siena, ma anche, come da delibera del Giudice Unico, una penalizzazione per la Società Grosseto Baseball ASD di un’ulteriore partita persa in classifica e un’ammenda di euro 1.000 per rinuncia espressa (come previsto dalla Circolare Attività Agonistica).
I bianconeri di Andrea Morandi chiudono, dunque, la stagione al quarto posto nel girone N della C, con un record di sei vittorie ed otto sconfitte.
Questa la classifica finale:
Maremma Baseball .857 (12 vittorie, 2 sconfitte)
Grosseto Baseball .642 (9 vittorie, 5 sconfitte)
Libertas Perugia .500 (6 vittorie, 6 sconfitte)
Chianti Banca Siena Baseball .428 (6 vittorie, 8 sconfitte)
Cosmos San Casciano Val di Pesa .307 (4 vittorie, 9 sconfitte)
Bancaetruria Baseball Arezzo .214 (3 vittorie, 11 sconfitte)