Atzori e Materazzi: “Crediamo nel progetto della Robur”

atzori-robur-siena-calcio-allenatore

E’ stata la prima uscita ufficiale di mister Gianluca Atzori (che ha firmato un contratto biennale) e del direttore tecnico Giuseppe Materazzi, nuovi punti centrali della Robur Siena del presidente Antonio Ponte. Lo stesso numero uno della società bianconera ha detto che l’obiettivo della squadra sarà quello di un “consolidamento nella categoria”, ha usato belle parole per le due figure tecniche e dirigenziali presentate questa mattina nella sala stampa dello stadio “Artemio Franchi” e ha poi aggiunto che “in settimana saranno resi noti i primi nomi dei giocatori che faranno parte della rosa del Siena”.

Messo un punto alla questione dell’allenatore e del direttore tecnico, le prossime mosse riguarderanno per l’appunto i calciatori, senza dimenticare altre questioni cruciali per la Robur del futuro: campi di allenamento e settore giovanile su tutte. Lo stesso Ponte ha parlato ancora pure dello stadio, facendo capire che questa idea è fortemente presente nella sua testa.

“Ancora non so quale potrà essere il nostro obiettivo – ha detto Atzori – ma ho creduto in questa società e in questo progetto”.

“Abbiamo voglia di vincere e vogliamo fare le cose per bene”, ha aggiunto Ponte.

“Dobbiamo ancora formare la rosa di giocatori per la prossima stagione – ha detto Materazzi –, quindi non possiamo certamente promettere una immediata promozione. Ma l’obiettivo è quello di riportare in due o tre anni il Siena in serie B, una categoria che questa società e questa piazza meritano. Vedremo se saremo bravi a centrare questo risultato. Naturalmente ci poniamo l’obiettivo di lavorare positivamente anche sul settore giovanile”.

Gen. Gr.