Andrea Ferretti, non ancora ventenne, è nato il 9 settembre 1993, è il Judoka di grande talento, che sarà premiato dal Gruppo Stampa Autonomo di Siena, martedì 18 giugno, alle 20,30, all’Orto de’ Pecci

Andrea Ferretti, non ancora ventenne, è nato il 9 settembre 1993, è il Judoka di grande talento, che sarà premiato, durante una conviviale del Gruppo Stampa Autonomo di Siena, martedì prossimo, 18 giugno, alle 20,30, all’Orto de’ Pecci.

<<Una grande promessa – come ha dichiarato il Presidente del Gruppo Andrea Sbardellati – sia nello sport che nella vita>>. Si ispira a Pino Maddaloni, campione olimpionico a Sydney nel 2000,  attuale allenatore degli Juniores Azzurri e fortemente impegnato a regalare un futuro ai ragazzi di Scampia.
Ferretti, appena rientrato da una trasferta in Slovenia, ha già al suo attivo un ricco palmares: titolo italiano Juniores categoria fino a 55 chilogrammi, del 2011, lo stesso traguardo, un anno più tardi, come Under 23 nella medesima categoria. Il 2012 ha portato nella bacheca di Andrea anche la Coppa Italia Senior e l’Argento in Coppa Europa, con la Nazionale di categoria, in Portogallo, confermandosi, anche in Spagna, nella stessa competizione, dove è salito sul terzo gradino del podio meritandosi il Bronzo.
In questo 2013 si è laureato Campione Italiano Universitario nella categoria fino a 60 chilogrammi ed è tornato, con il metallo più prezioso, dal Torneo Internazionale ‘Tre Castelli’, disputato in Svizzera, al termine del quale è stato premiato anche come miglior atleta maschile della competizione.
<<Andrea Ferretti – ha evidenziato Sbardellati -, nato, sportivamente, dalla tradizione cussina è l’esempio del grande valore che la nostra città riconosce alla sport. Il premio del Gruppo Stampa di Siena, nel riconoscere le doti di questo giovane e promettente atleta vuole essere, quindi, l’augurio per un grande futuro, affinché insieme alla bandiera del cuore, quella del Nicchio, porti nel mondo la vittoria del nostro tricolore>>.