Quindici anni di boxe colligiana

Domani si festeggeranno i 15 anni di boxe a Colle Val d’Elsa. Dalle ore 17 nei locali la palestra comunale di via Buonriposo a Gracciano d’Elsa, la ASD Pugilistica Colligiana organizzerà una riunione di pugilato olimpico.

Il maestro Adriano Castellucci nel tempo ha tramandato i trucchi della “nobile arte” a centinaia di valdelsani e senesi nella palestra di via Buonriposo. Alcuni di quei ragazzi che tre lustri fa hanno scoperto il pugilato a Colle Val D’Elsa ci sono ancora e oggi svolgono la funzione di insegnanti di pugilato dopo avere lasciato l’agonismo per sopraggiunti limiti di età. Si tratta di Domenico Mussari, ex pugile professionista, Achille Cocco, componente del Comitato Federale Toscano come rappresentante dei pugili toscani, affiancati da Roberto Iannarelli che, per l’occasione, sarà anche atleta.

Saranno infatti Iannarelli, Borici, Nardomarino, Altavilla e Qerwash a salire sul ring ed onorare i colori sociali contro avversari provenienti dalla Toscana e dall’Umbria. Apriranno le danze i due neo youth Borici e Nardomarino, seguiti dagli altri tre atleti, vale a dire gli esordienti Altavilla, Iannarelli e Qerwash.

«I ragazzi si stanno allenando con grande dedizione ed impegno, come la durezza del pugilato richiede – afferma il maestro Castellucci – e sono fiducioso che offriranno al pubblico degli appassionati di questa affascinante disciplina uno spettacolo degno, offrendo prestazioni positive».

Da segnalare proprio l’impegno di Mohamed Qerwash, primo “prodotto” della sede senese della Pugilistica Colligiana: proprio un anno fa venne impiantata, presso la palestra Future Gym che si trova in via Monte Cengio a Siena, la sede secondaria del sodalizio colligiano, venendo incontro a molte richieste pervenute dagli appassionati senesi di pugilato. Il tecnico Achille Cocco, residente in città, ha dato inizio a questa nuova avventura.

Da segnalare anche l’esibizione tra Cavuoti e Annibaletti, due amatori che calcheranno il ring per un’esibizione.