Piazza del Campo: una passerella speciale per la Terre di Siena Ultramarathon

Domani tornerà la Terre di Siena Ultramarathon, il grande evento podistico della rassegna Siena Sport Week-end. Arrivo in Piazza del Campo

Domani Piazza del Campo si confermerà, per il terzo anno consecutivo, la passerella di arrivo della Terre di Siena Ultramarathon, la gara podistica promossa dall’UISP con il patrocinio del CONI e dei Comuni di Siena, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa e Monteriggioni e il sostegno di Acquedotto del Fiora e Confesercenti Siena.

L’iniziativa, inserita nel cartellone della rassegna Sport Siena Week End, è stata presentata mercoledì, in conferenza stampa, a Palazzo Berlinghieri alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Siena, Leonardo Tafani, del sindaco di San Gimignano, Giacomo Bassi, e dei presidenti dell’UISP Siena, di Acquedotto del Fiora, diConfesercenti Siena e dei ristoratori Fiepet aderenti a Confesercenti, rispettivamenteSimone PaccianiEmilio LandiLeonardo Nannizzi e Mauro Tigli.

Nella mattina di domani migliaia di atleti provenienti da tutt’Italia si cimenteranno nei tre percorsi differenziati, tra strade bianche e asfaltate, con partenze da San Gimignano (per la 50 km), Colle di Val d’Elsa (per la 32 km) e Monteriggioni (per la 18 km).

Nella mattina in città, nell’attesa dell’arrivo dei podisti, sarà organizzata una passeggiata di 6 km circa tra le vie del centro storico, per le cui iscrizioni è necessario recarsi al desk ubicato in Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico.