Il Ct Siena trionfa al mare

Ct Siena

La squadra Over 50 del Ct Siena ottiene una bella vittoria a Follonica per 2-1. La formazione senese, capitanata da Andrea Sbardellati, espugna un campo tradizionalmente ostico e raggiunge i maremmani al secondo posto in classifica del girone rilanciando con forza le proprie possibilità di superamento del turno. Lorenzo Giorgi si impone su Stefano Gazzarri 6-0, 6-3, mentre Alessandro Andreadis è costretto a cedere per 7-5, 6-3 al tenace Riccardo Bolognesi. Nel doppio decisivo la coppia senese Giorgi-Andreadis vince 6-3, 6-3 contro Bolognesi-Gazzarri, una partita apparentemente semplice con i locali che erano riusciti a rimontare fino al 4-3 il secondo set condotto dai senesi 4-0 che però sono stati bravi a rintuzzare il tentativo di rimonta dei giocatori di Follonica. Adesso per la squadra Over 50 del Ct Siena sarà decisiva la partita di sabato 23 aprile prossimo a Firenze contro San Quirichino per accedere alla seconda fase.

Bella affermazione a Prato anche della squadra Over 65 del Ct Siena, che vince 3-0 contro i lanieri. Giulio Dani ha la meglio per 6-3, 3-6, 6-3 su Guido Bigiarini al termine di una combattuta partita. Luciano Giovani ha superato per 6-2, 6-3 Fausto Menici. Nel doppio i fratelli Massimo e Marco Bernini hanno agevolmente battuto 6-0, 6-1 la coppia pratese formata da Fabrizio Tatti e Riccardo Vannucci.

Nella serie D3 provinciale la squadra del Ct Siena pareggia per 2-2 Con il dopolavoro ferroviario e conclude così al primo posto assoluto del girone. Vincono Gianni Lippi e Alessandro Andreadis nei singolari contro Ambrosanio (6-2, 6-3) e contro De Iaco (6-0, 6-3). Per il Dopolavoro ottengono i due successi Mocetti per 6-1, 6-1 su Fausto Fabrizi e il doppio Mocetti-De Iaco su Alaimo-Fabrizi. Adesso la squadra del Ct Siena può competere per il titolo provinciale con le altre tre prime classificate degli altri gironi, oltre ad aver acquisito il diritto di prendere parte al tabellone regionale.