Alla Mens Sana si cammina con il Nordic Walking Lezioni e programma completo delle uscite nel mese di gennaio

Agenda 2012 ricca di appuntamenti per la sezione autonoma Nordic Walking Mens Sana. Si inizia il 7 gennaio con Camminare con la Befana quando l’istruttore Pierluca Fanetti, dalle 14.45 alle 16.45 presso il Percorso Natura della Mens Sana, insegnerà il corretto uso dei bastoncini e la postura più giusta ad affrontare i percorsi di camminata Il Nordic è un’attività facile, divertente, poco costosa e con una capacità allenante molto efficace -basti pensare che coinvolge il 90% della muscolatura corporea- e adatta a chiunque”. Il corso si concluderà a Sovicille nella giornata di domenica dalle 9:30 alle 11:30, con lezione e passeggiata finale di circa un’ora.

Sulle tecniche di apprendimento l’istruttore spiega “Il nostro obiettivo primario è proprio quello di insegnare la corretta tecnica per camminare, mantenendo la giusta postura anche in movimento, approfondendo esercizi per la rullata del piede, per la stabilizzazione della schiena, per la rotazione del busto e la coordinazione, e aiutare infine a trasferire le abilità apprese con il Nordic nella vita di tutti giorni, per migliorare il modo di muoversi e il proprio benessere”.

Nel calendario dell’Associazione SI VA fissate per domenica 15 gennaio la passeggiata nella Riserva Naturale di Sant’Agnese a Castellina, mentre il 29 dello stesso mese sarà la volta dell’uscita a Poggio Santa Cecilia, Rapolano Terme.

Per info e costi consultare il sito www.menssana1871.it, oppure contattare la segreteria allo 0577-47298