Accolte le richieste di Palazzi: lunghe squalifiche per Terzi e Vitiello

Vitiello

Per la Robur è andata male. Sono state accolte tutte le richieste di Palazzi: per Terzi e Vitiello ci saranno lunghe squalifiche, almeno per questo primo grado di giudizio. L’ex difensore del Bologna dovrà scontare 3 anni e 6 mesi di squalifica, il terzino destro 4 anni. Sei mesi di squalifica anche per Belmonte. Dieci mesi sono stati comminati anche a mister Antonio Conte.

Tutte le sanzioni La Commissione Disciplinare in merito ai filoni di Cremona e di Bari del processo sul calcioscommesse ha inflitto le seguenti sanzioni: Angelo Alessio: squalifica di mesi 8 (otto); Cristian Bertani: squalifica di 3 (tre) anni e 6 (sei) mesi; Davide Bombardini: squalifica di 6 (sei) mesi, ai sensi dell’art. 7, comma 7, CGS, cosi’ qualificati i fatti a lui addebitati in relazione alla gara Albinoleffe-Siena; Piero Camilli: inibizione di 5 (cinque) anni; Mario Cassano: squalifica di 9 (nove) mesi; Edoardo Catinali: squalifica di 3 (tre) anni e 6 (sei) mesi. Antonio Conte: squalifica di 10 (dieci) mesi; Ferdinando Coppola: squalifica di 6 (sei) mesi, ai sensi dell’art. 7, comma 7, CGS, cosi’ qualificati i fatti a lui addebitati in relazione alla gara Albinoleffe-Siena; Davide Drascek: squalifica di 3 (tre) anni e 6 (sei) mesi; Mavillo Gheller: squalifica di 6 (sei) mesi, ai sensi dell’art. 7, comma 7, CGS, cosi’ qualificati i fatti a lui addebitati in relazione alla gara Novara-Siena; Alessandro Pellicori: squalifica di 3 (tre) anni; Emanuele Pesoli: squalifica di 3 (tre) anni.

Claudio Terzi: squalifica di 3 (tre) anni e 6 (sei) mesi; Roberto Vitiello: squalifica di 4 (quattro) anni per illecito sportivo aggravato in relazione alla gara Novara-Siena e per omessa denuncia ai sensi dell’art. 7, comma 7, CGS, cosi’ qualificati i fatti a lui addebitati in relazione alla gara Albinoleffe-Siena; Societa’ A.C. Ancona Spa: ammenda di euro 10.000,00 (diecimila/00); Societa’ U.S. Grosseto F.C. Srl: esclusione dal campionato di competenza di Serie B 2012/2013, con assegnazione da parte del Consiglio federale a uno dei campionati di categoria inferiore; Societa’ Novara Calcio Spa: penalizzazione di 2 (due) punti in classifica da scontarsi nella stagione sportiva 2012/13. Antonio Bellavista: squalifica di 4 (quattro) anni; Nicola Belmonte: squalifica di 6 (sei) mesi, per violazione dell’art. 7, comma 7, CGS, cosi’ qualificati i fatti a lui addebitati in relazione alla gara Cesena-Bari; Stefano Gubarti: squalifica di 3 (tre) anni; Daniele Portanova: squalifica di 6 (sei) mesi, per violazione dell’art. 7, comma 7, CGS, cosi’ qualificati i fatti a lui addebitati in relazione alla gara Bologna-Bari; Pierandrea Semeraro: inibizione di 5 (cinque) anni; Societa’ F.C. Bologna 1909 Spa: ammenda di euro 30.000,00 (euro trentamila/00); Societa’ U.S. Lecce Spa: esclusione dal campionato di competenza di Serie B 2012/2013, con assegnazione da parte del Consiglio federale a uno dei campionati di categoria inferiore, e ammenda di euro 30.000,00 (euro trentamila/00).