Basket – Torna in campo la Consum.it Apf Costone in trasferta contro la Solar Energy

Torna in campo la Consum.it Apf Costone che, dopo un inizio di campionato da due vittorie (in casa) e due sconfitte (fuori), va in trasferta a Battipaglia sul campo della Solar Energy con cui condivide la situazione in classifica. Appuntamento domani alle 19.30, dirigono l’incontro i signori Carmine Ferrari di Avellino e Luigi Ezio Esposito di Napoli.

“Ci stiamo allenando bene, dopo la vittoria della settimana scorsa, pronti per andare a giocare una partita che affrontiamo con estrema tranquillità – dice alla vigilia il coach costoniano Pierfrancesco Binella -. Il momento è buono, il giudizio su questo inizio di stagione è positivo: non siamo bellissimi da vedere in campo, ma abbiamo vinto due partite stringendo i denti e difendendo, la considero una dimostrazione di solidità”.

Finora l’Apf ha sempre perso in trasferta: “Troviamo una squadra sicuramente di alto livello dal punto di vista del talento. Conosciamo molto bene Giovanna Granieri: può segnare in ogni momento e infilare canestri in serie. Vicino a canestro Battipaglia ha in Zerella e Rejchova due giocatrici di grande spessore tecnico e fisico. E’ un campo storicamente difficile, visto il livello dell’avversaria abbiamo bisogno ancora di più di una partita di grande solidità difensiva”.