Cus Siena – Apertura anno sportivo

Il CUS, martedì 20 settembre, negli impianti sportivi dell’Acquacalda, apre ufficialmente la stagione agonistica 2011/2012 presentando tutte le sezioni e squadre che svolgono attività federale.

Al PalaCorsoni, alle ore 18.00, sfileranno gli atleti delle attività di Calcio, Judo, Pallacanestro, Pallavolo, Rugby e Scherma che ormai sono in piena fase di preparazione in vista dell’inizio dei campionati e dei tornei nei quali sono impegnati nella nuova annata sportiva.

La presentazione sarà animata da alcuni saggi dimostrativi mentre alle 19.00 seguirà il saluto delle autorità presenti.

La manifestazione proseguirà con l’inaugurazione dei due nuovi campi da calcetto in erba sintetica, realizzati grazie al contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, e si concluderà con una cena a buffet aperta a tutti i presenti.

Sempre in questa settimana verrà effettuata la seconda edizione di “Scegli lo Sport al CUS” che, nel pomeriggio di giovedì 22 settembre, alle ore 16.30, propone un giro guidato fra gli sport del Judo, della Pallavolo, del Rugby e della Scherma con tutte le attività concentrate all’interno degli impianti CUS dell’Acquacalda; venerdì 23 settembre, dalle 17,00 alle 18,30, i singoli sport potranno essere provati nelle rispettive sedi: Judo (PalaJudo San Miniato), Pallavolo e Scherma (impianti Acquacalda), Rugby (Campo Sportivo Acquacalda).

Tutte e quattro le discipline prevedono la possibilità di accedere ai corsi di avviamento allo sport con periodi di prova gratuiti. Per tutte le informazioni in merito è possibile rivolgersi alla segreteria CUS (0577 52341) che fornirà tutti i dettagli sulle singole iniziative.