Siena Calcio Femminile. Novità per la stagione 2011-2012

Tante novità nel Siena calcio femminile per la stagione 2011/2012. Rinnovato il consiglio di amministrazione della società che ha visto l’ingresso del nuovo presidente, Massimo Landozzi e del vice presidente Elena Casi. Da quest’anno il Siena femminile non sarà solo calcio di serie A2 con la prima squadra, ma si aggiungono anche la squadra della Primavera, delle Giovanissime e delle Pulcine. Una società che dunque quest’anno sarà impegnata in ben tre campionati nazionali ed uno regionale. Una bella sfida che i presidenti Landozzi e Casi hanno accettato con molta determinazione.

La società del Siena calcio femminile ha deciso inoltre di attivare una scuola calcio per permettere alle tante piccole calciatrici di imparare questo sport, vivere le avventure di squadra, lo spogliatoio, ma soprattutto di divertirsi giocando a pallone. Sono davvero tantissime le bambine senesi che amano questo sport, il primo a livello nazionale, ed il Siena calcio femminile è felice di poter coinvolgere le bambine senesi in questa fantastica avventura.

Prosegue la collaborazione stretta con l’amministrazione comunale, la Banca Monte dei Paschi di Siena e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena sempre pronti ad aiutare la società senese nel trasmettere il significato dello sport al femminile nella nostra provincia.

Anche per questa stagione l’A.C. Siena sarà al fianco delle bianconere. Un gesto importante quello dell’A.C. Siena con il presidente e vice presidente Mezzaroma che hanno accettato di coinvolgere in alcune iniziative anche le bianconere e che anche quest’anno fornirano il materiale sportivo. Il nome dell’Ac Siena e del main sponsor Banca Monte dei Paschi sarà portato con onore in giro per l’italia dalle bianconere che sul campo si impegneranno per far trionfare questi due marchi.

 

Sono in corso anche molteplici iniziative di marketing tra cui quella della tessera del sostenitore bianconero femminile. Un modo per cercare di far conoscere, come sta avvenendo a livello nazionale, il calcio femminile a tutta la cittadinanza.

Sul fronte tecnico, la prima squadra ha visto l’inserimento tecnico di due giocatrici provenienti dal Firenze: Serena Patu e Martina Pitzus che hanno deciso di accettare la sfida senese ed hanno creduto a questo nuovo progetto bianconero. Da ammirare le ragazze senesi che, visto il periodo delicato che il calcio femminile sta affrontando a livello economico, pur di continuare a giocare a calcio nel Siena ed indossare la maglia bianconera hanno deciso di rinunciare ai propri compensi, già di per se minimi.