Boldrini: ‘Al Poggibonsi manca un pizzico di cattiveria sportiva’

Michele Boldrini, professione centrocampista, è uno dei nuovi arrivati nell’estate 2011 alla corte di Mister Fraschetti. Lo abbiamo incontrato in esclusiva per www.uspoggibonsi.it.

Michele, un amaro 2-0 a Montichiari.

“A Montichiari abbiamo senza dubbio fatto male e per questo speriamo e vogliamo che sia stata solo una parentesi negativa del nostro campionato. Non abbiamo messo in campo la giusta cattiveria e da domenica dobbiamo subito ripartire col piede giusto”.

Come è maturata questa sconfitta?

“Nel calcio i particolari fanno la differenza alla fine di una gara e per questo, nell’arco dei novanta minuti, dobbiamo sempre essere determinati ed attenti. Queste caratteristiche di squadra arriveranno sicuramente perché dobbiamo comunque considerare che il nostro è un gruppo quasi completamente nuovo e, nonostante questo, stiamo già offrendo un buon calcio. Ma per ottenere risultati, ripeto, serve più cattiveria”.

Sei partite ufficiali ed ancora nessuna vittoria.

“Sì, tra Coppa Italia e campionato non siamo ancora riusciti ad ottenere i tre punti: dobbiamo ancora migliorare e compattarci di più quando non siamo in possesso palla ma abbiamo comunque offerto delle buone prestazioni e da qui dobbiamo partire per migliorare giorno dopo giorno”.

Domenica arriva la Virtus Entella.

“Sulla carta questa squadra è tra le più forti del campionato. Noi ci stiamo preparando bene con la consapevolezza che se vogliamo portare a casa una vittoria dobbiamo dare di più in campo. Rispetto alle prime uscite stiamo comunque migliorando e mi auguro che questi passi in avanti siano visibili gara dopo gara in tutto l’arco di questo campionato”.