Presentato il torneo itf Città di Siena – Matteo Marrai invitato speciale. Domani le qualificazioni

 

Nella splendida cornice del Circolo Tennis Siena di Vico Alto è stata presentata la terza edizione del torneo Itf “Città di Siena”. Alla presenza di Romeo Tanganelli (Direttore Sportivo del Ct Siena e rappresentante del Comitato Regionale della FIT), Roberto Montermini (Coni provinciale), Umberto Giubboni (Direttore Generale Banca Cras), Marco Saletti (Assessore allo Sport Provincia di Siena) e Alessandro Trapassi (Assessore allo Sport Comune di Siena), il presidente del club senese Guido Collodel ha messo in rilievo il carattere di internazionalità che la manifestazione assumerà quest’anno: “Ci saranno atleti provenienti da quattro continenti: oltre a tanti italiani, molti dei quali giovani promettenti, saranno al via tennisti austriaci, statunitensi, filippini, australiani, giapponesi. Questo è un motivo importante di vanto, al di là del livello dei partecipanti e di chi sarà il vincitore, perché ci piace l’idea che il nostro circolo per una settimana possa essere un punto di incontro di tante realtà così eterogenee. Il torneo internazionale – prosegue Collodel – ormai sta diventando un appuntamento consolidato nel circuito italiano degli ITF: organizzare un appuntamento di questa portata non è semplice in momenti delicati come quello che stiamo vivendo, ma abbiamo voluto fortemente la sua riconferma e faremo di tutto perchè il “Città di Siena” possa avere lunga vita in futuro”.

Intanto sono state rese note le wild card per il tabellone principale e di qualificazione. L’invito più atteso è stato assegnato a Matteo Marrai, già finalista a Siena in occasione della prima edizione di due anni fa e tennista molto amato in Toscana: in virtù della sua posizione in classifica mondiale numero 344, sarà la testa di serie numero 1 del main draw. Le altre wild card sono state assegnate al diciannovenne cinese Liang-Chi Huang (numero 685 del mondo) e ai giovani azzurri Amerigo Contini e Antonio Mastrelia. Nelle quali spazio a Marco Speronello, Bowen Ouyang, Paul Rares Andriuc, Filippo Borella, Alberto De Meo e Francesco Alessi.

La terza edizione del “Città di Siena” prenderà il via domani con le qualificazioni, da Lunedì 5 Settembre iniziano i tabelloni principali di singolare e doppio: ogni giorno, da Lunedì, è prevista una sessione serale a partire dalle ore 20.30 e l’ingresso al circolo di Vico Alto è gratuito. Sul sito ufficiale del torneo (www.itfsiena.com) saranno presenti aggiornamenti in tempo reale sugli incontri, inoltre Siena.tv e Supertennis (Canale 224 di SKY) realizzeranno dei servizi quotidiani dedicati alla manifestazione.