Proseugue il grande tennis a Monteroni

Nastassja Burnett batte Federica Di Sarra e completa il poker italiano nei Quarti di Finale dell’ITF Monteroni d’Arbia (25 mila dollari, terra battuta, live score su www.matchballmonteroni.net) in programma domani, giovedì 4 agosto, al Circolo Match Ball alle porte di Siena.

La wild card romana con cognome polacco continua a brillare, superando la sorpresa Federica Di Sarra e dando continuità al suo momento magico, iniziato in Repubblica Ceca con il successo nel Torneo di Olomouc (50 mila dollari di montepremi) di domenica scorsa che gli è valsa la scalata di 172 posizioni nel ranking WTA.

La 19enne, allenata da Vincenzo Santopadre e iscritta al Tc Parioli di Roma, ha battuto l’altra laziale Di Sarra, che nel primo turno aveva superato la campionessa in carica Ungur. 6-0 7-6 il punteggio finale.

Domani Burnett sfiderà l’olandese Kiki Bertens, testa di serie numero 1 del Women’s International di Monteroni d’Arbia, per portare la bandiera italiana in semi finale. Altrettanto proveranno a fare Karin Knapp (contro l’austriaca Rottmann) e Anna Floris e Anna Giulia Remondina, impegnate nel derby italiano.

Il programma del secondo turno si concluderà stasera con la sfida tra Jelena Simic e Alize Lim in campo a partire dalle 21.

Quarti di finale

Giovedì 4 agosto

Bertens (NED,1)-Burnett (ITA,wc) ore 19 (campo 1)

Knapp (ITA,3)-Rottmann (AUT,q) ore 16 (campo 1)

Schaefer (GER)-vincente Simic (BIH,q)-Lim (FRA,4) ore 19 (campo 2)

Remondina (ITA)-Floris (ITA,2) ore 16 (campo 2)