Vendere la propria vettura dribblando le difficoltà

Vendere la propria vettura dribblando le difficoltà

Che vendere la propria auto sia in questo momento piuttosto complicato è ormai un dato di fatto. Chi cerca o ha cercato di farlo negli ultimi anni conoscerà perfettamente le difficoltà di questa operazione.
Il mercato è piuttosto congestionato già da anni; negli ultimi mesi è in fase di ripresa ma ancora siamo lontani dai tempi pre crisi e, soprattutto, chi decide di provare a fare tutto in autonomia trova ancora difficoltà enormi.
In tal senso un’occasione in più arriva dalla rete grazie ai noti servizi di compro auto usate; negli ultimi mesi se ne sta parlando molto e per cercare di capire come funzionano ci siamo rivolti al portale Comproautousate.net, tra i più attivi in rete in questo settore.

Che servizi fornite all’utente?
“Tanti servizi tesi ad abbattere le difficoltà di vedere la propria auto. Tramite il nostro portale è possibile effettuare diverse operazioni: si può richiedere una valutazione, totalmente gratuita e senza impegno, della propria auto usata. La quotazione verrà inviata direttamente per mail in poche ore.  Poi si può ovviamente richiedere un appuntamento in sede per avere una quotazione più esatta e per ricevere un’offerta di acquisto.”
Cosa si intende con offerta di acquisto?
“Il nostro obiettivo è quello di sostituirci all’acquirente tradizionale; in sostanza noi ci rivolgiamo direttamente al proprietario di una vettura e gli proponiamo di acquistarla in tempo reale, senza perdite di tempo. Chi è interessato può farsi valutare la vettura sul nostro portale oppure portarla direttamente in sede. Se al proposta riscontra l’interesse dell’utente, si procede alla chiusura della trattativa.”
Perché spesso di sente dire che esistono anche rischi legati a servizi di questo genere?
“Ovviamente in un mercato così ampio e vasto c’è un po’ di tutto. I rischi esistono in tutti i settori. Noi possiamo parlare per quello che siamo in grado di offrire all’utente siamo una azienda con sede fisica sul territorio, chiunque può venire in sede a trovarci. Inoltre in materia di pagamento, spesso indicato come uno dei punti critici di questo mondo, offriamo le migliori garanzie.”
Ovvero?
“In caso di acquisto di una vettura usata il pagamento che proponiamo all’utente è con assegno circolare, che come noto viene emesso da un istituto bancario solo se si ha la certezza che quella cifra sia effettivamente presente sul conto corrente. Come se non bastasse, accompagniamo di persona il cliente in banca per incassare l’assegno.”
Perché l’utente dovrebbe rivolgersi a un servizio di questo tipo?
“Perché oggi vendere un’auto è molto difficile. Ci vuole tempo, talvolta anche molto; e lavoro da dedicare all’operazione. Noi acquistiamo direttamente e in tempo reale vetture di ogni marca, modello, annata e condizioni estetiche.”