Valutazione auto usate online? Oggi è facile grazie a ilValutatore

Valutazione auto usate online? Oggi è facile grazie a ilValutatore

Come conoscere il valore della propria automobile? Spesso quando si tratta di vendere la propria automobile, il passo più importante è proprio quello della valutazione. È in questo modo infatti che si può proporre un prezzo di vendita competitivo ed ottenere un vantaggio economico. Come effettuare la valutazione? A chi rivolgersi? Le insidie sono infatti dietro l’angolo e si corre il rischio di ottenere una valutazione non veritiera, e soprattutto non vantaggiosa dal punto di vista di chi vuole vende il mezzo. Oggi, grazie al portale ilValutatore valutazione auto, l’operazione è diventata facile, veloce, sicura e soprattutto vantaggiosa in termini economici. Vediamo insieme i dettagli delle operazioni sul portale.

 

Valutazione auto usate online: come fare?

 

Grazie a ilValutatore la valutazione di auto usate online è molto semplice. Sarà sufficiente compilare il form presente sul portale con le seguenti informazioni:

  • marca;
  • mese e anno di immatricolazione;
  • modello;
  • alimentazione;
  • allestimento;
  • potenza motore.

Una volta compilata la prima parte, potrete perfezionare la vostra descrizione inserendo i dati identificati dell’automezzo, lo stato, gli accessori e le fotografie.

Compilando attentamente i campi richiesti potrete fornire una descrizione completa della vostra automobile, permettendo a ilValutatore di proporre una valutazione il più aderente possibile alle reali condizioni del veicolo.

 

Come ricevere la valutazione online della propria auto

 

Una volta terminata la compilazione del form e inviata la richiesta, riceverete in poco tempo una mail che indica la valutazione del vostro automezzo. La cifra indicata è da intendersi come una reale proposta d’acquisto garantita, ovvero sarà il prezzo che vi verrà pagato in caso di accettazione.

Se la valutazione viene accettata, il pagamento avverrà al momento del ritiro dell’auto. Presso la banca de ilValutatore potrete ritirare la cifra tramite assegno circolare, bonifico bancario o in contanti (per importo inferiore a 3000€).

Con il passaggio di proprietà l’operazione sarà conclusa e voi potrete tranquillamente archiviare la vendita della vostra automobile usata.

 

Valutazione auto online: i parametri

 

I parametri utilizzati da ilValutatore per la valutazione delle automobili sono molteplici e più completi rispetto ai servizi offerti dalla concorrenza.

In particolare, oltre alle classiche richieste di data di immatricolazione e chilometraggio, vengono richiesti:

  • colori;
  • dotazioni e accessori;
  • manutenzione corretta e documentata;
  • pulizia e usura degli interni;
  • ripristini e stato d’uso in generale;
  • data di ritiro e stagionalità.

Perché inserire questi parametri? Il valore di un’automobile varia in continuazione ed è soggetto all’andamento del mercato e alle “mode del momento”. Sono proprio questi fattori ad influenzare il valore, e quindi il prezzo di un’automobile. Sul portale ilValutatore.it la valutazione viene effettuata in maniera specifica per ogni singola auto, a seconda della data di richiesta. In questo modo la valutazione sarà accurata e terrà conto dei numerosi fattori esterni che possono influenzare il reale valore del mezzo.

La valutazione delle auto usate online diventa quindi un’operazione semplice, veloce e sicura. Potrete vendere la vostra automobile velocemente e senza problemi, ottenendo un vantaggio economico che non potreste avere in caso di intermediazione con concessionarie o vendite tra privati.