Rinnovati gli impianti elettrici di San Gimignano

E-distribuzione è intervenuta nelle cabine tra via San Martino, piazza Sant’Agostino, via Mainardi, via San Matteo, porta Buonaccorsi e aree circostanti

Gli impianti elettrici del centro storico di San Gimignano sono stati rinnovati. L’intervento è stato fatto da e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica. Le squadre operative dell’azienda, infatti, questa mattina hanno effettuato un intervento nelle cabine secondarie tra via San Martino, piazza Sant’Agostino, via Mainardi, via San Matteo, porta Buonaccorsi e aree circostanti per il potenziamento del servizio elettrico.

Nel dettaglio, i tecnici di e-distribuzione hanno sostituito la componentistica elettromeccanica e hanno rinnovato interruttori e quadri di bassa tensione negli impianti che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica hanno provveduto anche al riassetto dei carichi per dotare il centro di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni, che hanno richiesto un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico, rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico di San Gimignano e, più in generale, della provincia senese che vede e-distribuzione effettuare investimenti importanti nel segno dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità ambientale. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.