Raccomandate e pacchi: ecco cosa cambia (in meglio) alle Poste a Siena

Finalmente una notizia piacevole: quando un servizio migliora, per i cittadini, è sempre positivo. Da oggi si cambia modalità, a Siena, per la consegna delle raccomandate e anche dei pacchi.

Allo scopo di semplificare la vita quotidiana dei cittadini è possibile ritirare nell’ufficio postale più vicino le raccomandate e i pacchi non consegnati. A Siena il servizio è attivo in 84 Uffici Postali.
Sull’avviso di giacenza sono riportate le informazioni sull’ufficio postale in cui recarsi per ritirare la raccomandata o il pacco e l’orario di apertura al pubblico.

Con questa nuova soluzione adottata dall’azienda i cittadini avranno la possibilità di ridurre al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale adibito al servizio, risparmiando tempo e semplificando le operazioni.

Tutti gli sportelli dell’ufficio saranno abilitati a consegnare al destinatario la posta a firma o i pacchi in giacenza e si potranno ritirare dalla data riportata nell’avviso di giacenza lasciato dal portalettere nella cassetta postale di casa.