Poste Italiane: a Siena la percentuale più alta di donne dipendenti

E’ tutto al femminile l’ufficio postale di Siena 1. Nella sede di Viale Vittorio Emanuele II 35, la Festa della Donna assume quindi un significato particolare. Oltre alla direttrice Alessandra Braconi e alla collaboratrice, tutte le operatici di sportello sono donne.

 

L’ufficio postale di Siena 1 non è l’unico ad essere completamente in rosa. Un dato che conferma la fortissima presenza di personale femminile nelle Poste della provincia di Siena, dove le donne raggiungono oltre il 66% del personale amministrativo e di sportello, una percentuale superiore quella della Toscana, che si attesta al 64%.
Nella provincia di Siena la presenza di personale femminile garantisce da sempre un forte apporto qualitativo al servizio tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità.

Poste Italiane è da tempo impegnata a valorizzare le diversità e la tutela delle pari opportunità anche attraverso l’azione di uno specifico Comitato e promuove soluzioni contrattuali e di politiche sociali – flessibilità di orario, telelavoro, asili nido aziendali – finalizzate a favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro delle persone.