Pacchetto Scuola: incentivi economici per gli studenti di Monteroni

Il bando del “Pacchetto Scuola” dedicato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo livello, scade il 9 settembre.

Presentato anche per l’anno 2016/2017 il bando per l’assegnazione degli incentivi economici all’istruzione per le famiglie degli studenti del Comune di Monteroni d’Arbia per del cosiddetto “Pacchetto Scuola“.
Si tratta di contributi distribuiti dal Comune, grazie ai fondi della Regione Toscana, nell’ambito del Diritto allo studio 2016/2017 per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e sono finalizzati a sostenere le spese scolastiche necessarie, acquisto libri, materiale didattico e accesso ai servizi scolastici.

“Aiutare le famiglie per sostenere il diritto allo studio è l’obiettivo del Comune – spiega l’assessore all’Istruzione Giulia Timitilli – lo studio è un diritto prezioso, fa parte della crescita di ogni bambino e ragazzo. Queste azioni, saranno sempre al centro dei nostri interventi perché il futuro parte dai banchi di scuola, e sarà nostra premura incentivare tali interventi.”

L’importo erogato risulta diversificato in base all’ordine e grado della scuola ed all’anno di corso a cui gli studenti sono iscritti. Le domande possono essere presentate da famiglie residenti con Isee non superiore ai 15 mila euro. La consegna delle domande può essere fatta presso l’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 ed il giovedì dalle 16 alle 18.30, oppure tramite posta raccomandata o posta elettronica certificata.

Il bando con gli allegati e la domanda, sono disponibili sul sito del Comune, sotto la voce Istruzione. L’ufficio Istruzione è comunque disponibile per ogni tipo di informazione riguardo al bando, ai requisiti ed alle erogazioni previste: 0577/251204 – bettonte@comune.monteronidarbia.si.it o coscil@comune.monteronidarbia.si.it.