In corso un intervento urgente sulla condotta adduttrice dal Vivo d’Orcia

acquedotto del Fiora

Dalla prima mattina di oggi, mercoledì 13 febbraio, tecnici di Acquedotto del Fiora al lavoro per riparare una improvvisa rottura registrata sulla condotta adduttrice dal Vivo d’Orcia in località Poggi Pelati, nel comune di Castiglione d’Orcia.

 

L’intervento di riparazione terminerà presumibilmente intorno alle ore 17, quando saranno gradualmente ripristinate le normali condizioni di erogazione alle utenze interessate. I lavori infatti potranno determinare una riduzione della portata idrica e della pressione alle utenze dei comuni di Pienza, San Quirico d’Orcia, Trequanda e alla frazione di Montisi nel comune di San Giovanni d’Asso. Saranno inoltre interessate tutte le utenze collegate direttamente alla dorsale adduttrice.

 

Nel caso in cui l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore, sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento. Acquedotto del Fiora invita gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.