Falsi addetti: Acquedotto del Fiora mette in guardia i propri utenti

Attenzione ai sedicenti addetti di Acquedotto del Fiora: i tecnici dell’azienda si presentano a domicilio per eseguire interventi sui misuratori solo previo appuntamento fissato direttamente dal gestore.

Visti i recenti casi di truffe o tentate truffe ai danni dei cittadini, Acquedotto del Fiora mette in guardia gli utenti: in alcuno modo il gestore del servizio idrico autorizza il proprio personale a svolgere controlli sulla qualità dell’acqua nelle abitazioni. I tecnici si presentano a domicilio solo previo appuntamento, richiesto dall’utente stesso o fissato direttamente da Acquedotto del Fiora, come ad esempio per la sostituzione del contatore.

Il gestore ricorda inoltre che nelle scorse settimane alcuni cittadini hanno ricevuto chiamate telefoniche finalizzate a proporre dei sedicenti “interventi tecnici” a prezzi convenienti sul misuratore dell’acqua. Anche in questo caso si tratta di tentate truffe: nel caso sia necessario un intervento del proprio personale a domicilio, Acquedotto del Fiora contatta preventivamente gli utenti e comunque in ogni caso nessuna somma è richiesta al momento dell’intervento.

Acquedotto del Fiora invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare immediatamente alle autorità preposte sia i sedicenti tecnici sia eventuali telefonate sospette.