Cefoart: corso gratuito di 600 ore per tecnico di gestione in contabilità e formulazione di bilancio




Tecnico di gestione in contabilità e formulazione di bilancio, un percorso di formazione al CeFoArt. Corso gratuito di 600 ore, aperte le iscrizioni.

Tecnico della gestione della contabilità e formulazione del bilancio, parole all’apparenza difficili, ma semplici dal punto di vista formativo grazie al corso appena finanziato che CeFoArt mette in campo in partenariato con Toscana Formazione. Il corso, realizzato con il concorso finanziario dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana (finanziato con decreto dirigenziale della Regione Toscana 7369 del 18 maggio 2017), sarà gratuito e darà l’opportunità di acquisire la qualifica di “tecnico della gestione della contabilità e della formulazione del bilancio” livello 4EQF, con 600 ore di lezioni di cui ben 180 di stage.

Il corso che offre molte possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, è rivolto a alcune specifiche categorie. I requisiti richiesti sono: essere disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti ad uno dei centri per l’impiego della Regione Toscana ai sensi della normativa vigente, aver compiuto 18 anni di età, essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente l’attività lavorativa(cittadini stranieri), per gli stranieri competenze di lingua italiana livello A2, titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Il corso si terrà nella sede del Ce.Fo.Art in via della Arti 4 a Siena.