Le Acli di Siena cercano 9 volontari per il Servizio Civile Nazionale

Gli interessati alla proposta delle Acli potranno scegliere tra i seguenti progetti: School is cool, La famiglia al centro dei cambiamenti, LegalMente, Perle di sport, Senza età

Le Acli di Siena offrono 9 posti per volontari del Servizio Civile Nazionale 2017: un’interessante opportunità in un momento particolarmente delicato per i giovani, oltre che un modo per entrare in contatto con la realtà delle Acli, da sempre impegnate per la tutela dei valori del lavoro, della democrazia, della giustizia, della pace e della solidarietà.

Possono candidarsi i cittadini italiani, dell’Unione europea e anche i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le 14 del 26 giugno 2017 direttamente alle Acli Nazionali che provvederanno ad effettuare la selezione dei giovani. Il servizio civile ha durata di un anno e prevede un impegno settimanale di 30 ore, con un compenso mensile di 433.80 euro.

I giovani interessati potranno scegliere tra i seguenti progetti: School is cool (2 posti disponibili), La famiglia al centro dei cambiamenti (2 posti), LegalMente (1 posto), Perle di sport (1 posto), Senza età (3 posti).

Per ulteriori informazioni sui singoli progetti, sui requisiti richiesti e sulla documentazione da presentare è possibile visionare www.acliserviziocivile.org e www.aclisiena.it oppure rivolgersi alla sede Acli di Siena (tel. 0577/281232).