Amici di Monastero, comincia la vacanza che fa bene al cuore

Le radici sono importanti. Ed è importante il sociale. Lo sanno bene i tantissimi volontari del nostro territorio.  E lo sanno bene quelli di Amici di Monastero onlus, che ogni anno regalano giornate di gioia alle categorie più deboli.

La nostra provincia in questo è avanti: forte di radici solide che vanno da un tessuto sociale contradaiolo a quello dell’associazionismo e del volontariato dal nord a sud delle terre di Siena, il territorio vanta un’alta qualità di servizi. Come quello che già l’anno scorso vi avevamo mostrato con il servizio realizzato dopo una giornata con loro, al Monastero di Costafabbri, pochi chilometri fuori dalle mura della città.

IMG_1694

 

Si comincia oggi e per tutta la settimana sarà una festa. La festa dei sorrisi, dello stare insieme, del guardarsi negli occhi, del condividere. La festa del tempo, quello uguale per tutti.

Da oggi e fino a domenica 28 agosto, l’associazione presieduta da Mariangela Cannoni e con il cuore pulsante rappresentato da Gianpaolo Ghisalberti, ospiterà quanti vorranno essere parte del diurno estivo organizzato anche grazie alla collaborazione di tanti soggetti – dal Comune alle associazioni di volontariato  – . Ognuno per la propria parte, impegnati ad offrire agli altri quanto questi altri hanno già offerto a noi.
Per raggiungere Monastero  – comunica l’associaizone  – saranno a disposizione alcuni pulmini che effettueranno le seguenti fermate:

Mezzo del Comune di Siena
Mezzo della Misericordia Mezzo del Costone (colore blu)
-08.15 Via Pietro Nenni
a San miniato
-Monastero

-09.00 Santa Petronilla -09.30 Santa Petronilla
(fermata ad personam) (f. ad personam)
-09.15 Perinti -Monastero
(fermata ad personam) -10.00 Volte
-09.25 fermata del Boutini (f.ad personam)
Bourke a Porta Pispini – Monastero
-09.30 Via del Villino
(fermata ad personam)
-Monastero
-10.00 Caccialupi
-Monastero

Tutte le fermate dei  pulmini corrispondono alle fermate TRA.IN.
Inoltre effettueremo su richiesta altre fermate diverse da quelle che trovate nel programma per chi abbia necessità, per qualsiasi necessità potete contattare l’associaizone ai numeri che trovate in fondo a questo articolo

IMG_1697

 

La giornata avrà il seguente programma:
ore 9.00-10.30 Colazione
ore 11:15 S.Messa
ore 12:30 Pranzo
ore 14:00 Animazione con canti e giochi

Per il ritorno la partenza dei pulmini è prevista per le ore 16:00/16:30; le fermate saranno identiche a quelle dell’andata.

Come ogni anno non ci sono quote di partecipazione da versare, quindi facciamo esclusivo conto sulle offerte di ospiti, volontari ed amici.

L’associazione non ha mai effettuato campagne per la raccolta di contributi tramite telefonate, lettere o porta a porta, canali quindi diversi dai consueti appuntamenti, quindi diffidate da chiunque vi chieda soldi spacciandosi per l’associazione ed avvertite immediatamente le forze dell’ordine.

 

Ecco tutti i contatti (anche per chi volesse trascorrere una giornata dedicando tempo agli altri):
Gianpaolo 338 8080171
(preferibilmente dopo le ore 18.00)

amicidimonastero@gmail.com
Filippo 348 6965424